Alan: dal teatro musicale alla musica dance

Condivi questa notizia su facebookCondivi questa notizia su myspaceAggiungi questa notizia ai segnalibri di GoogleCondivi questa notizia su twitter
Alan: dal teatro musicale alla musica dance

Andrea Allione, in arte Alan, artista versatile e poliedrico, lo avete conosciuto sempre con altri abiti di scena: prima in veste di ballerino in diversi programmi televisivi tra cui FestivalbarI Guastafeste, Ci vediamo in TV; poi nel 2007 accetta la proposta di interpretare un ruolo molto particolare e complesso, imparando a cantare in stile armonizzato e usando il falsetto, e si trova inserito nel nuovo gruppo vocale “Le Sorelle Marinetti” del quale cura anche i movimenti e le coreografie. Dopo qualche anno il progetto “Le Sorelle Marinetti” per Alan inizia però ad essere un po’ “stretto”, perché è un altro il genere di musica che sente più suo e con il quale vorrebbe realizzarsi. Conosce per caso uno studio di registrazione a Vicenza, che trova i suoi brani particolari e interessanti. Ne nasce una collaborazione che permette ad Alan di realizzare questo nuovo progetto. La fusione dalla musica dance/elettronica con la lingua italiana non è facile ma nemmeno impossibile.
Il 3 Febbraio ALAN pubblica il suo primo EP intitolato “Fuori di me” contenente la versione Radio Edit, 3 remix e una versione strumentale.  Il brano può essere ascoltato in anteprima sul sito ufficialewww.alanmusic.it ; Il video del singolo, che vede la partecipazione straordinaria della dj Manuela Doriani, sarà trasmesso sempre il 3 Febbraio e contestualmente verrà lanciato il Remix Contest dedicato ai DJ. I migliori remix saranno pubblicati sul sito ufficiale di Alan e faranno parte del suo prossimo EP.
FUORI DI ME – EP Tracklist:
– Radio Edit
– Clefheart Remix
– Tamashi Gipsy Drums Remix
– Alco-holic Remix by DJ Mixandra
– Instrumental Version
Official Site: www.alanmusic.it
Official Facebook Page: www.facebook.com/alanmusicIT
Official Twitter Account: www.twitter.com/alamusic_it
Press & Management:
Mattia Lorenzetti mattia@dancepower.tv +39.338.7957330

© Musical.it – Notizia del 01 febbraio 2014
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *