BRUNO MOLEA, PRESIDENTE NAZIONALE AICS, PREMIATO AL CONI CON LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO.

da www.brunomolea.it

18. settembre 2013 · Write a comment · Tags: 

Il riconoscimento gli è stato consegnato oggi dal Presidente

 del Comitato Olimpico Nazionale, Giovanni Malagò.

548387_591131794263796_1916184205_n

Roma 18 settembre 2013 – Un’indubbia soddisfazione per un uomo impegnato da decenni nel mondo dello sport. Nella mattinata di oggi, il forlivese Bruno Molea è stato insignito a Roma, alSalone d’Onore del CONI, della Stella d’Oro al merito sportivo. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato direttamente dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e dal Segretario Generale Roberto Fabbricini.
Per Molea, dal 2006 Presidente Nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport, si tratta di un importante riconoscimento della sua attività nell’ambito della promozione della pratica sportiva per tutti, intesa come veicolo di valori fondamentali e strumento di benessere e prevenzione in ambito sanitario.

L’impegno di Molea in AICS, Ente di promozione sportiva nazionale che conta circa 900mila associati e 9mila circoli dislocati in tutto il Paese, dura da oltre 25 anni: dopo avervi ricoperto l’incarico di responsabile degli scambi internazionali giovanili ed essersi occupato di politiche giovanili europee, da circa 15 anni è membro della Direzione nazionale.

A livello internazionale, dal 2009 riveste la carica di vice Presidente CSIT (Confédération Sportive Internationale du Travail), organizzazione di promozione dello sport per tutti che riunisce 68 stati membri, inoltre, dallo scorso mese di febbraio siede nel Consiglio Nazionale del CONI in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *