Presentazione della nuova Birra Turbacci Kykeon Durante l’aperitivo archeologico

Abbiamo il piacere di invitarti come nostro ospite alla Presentazione della nuova Birra Turbacci Kykeon, Durante l’aperitivo archeologico, Lunedì, 29 aprile dalle ore 19,00 presso Il nostro Birrificio Turbacci di Mentana (si prega di confermare la partecipazione entro il 26 aprile) 
 
 
Il Birrificio Turbacci insieme e da un’idea di  Gabriella Cinelli ha prodotto la sua nuova Birra Kykeon.
Birra ispirata al Ciceone dell’Odissea, la pozione che la Maga Circe dava da bere ai compagni di Ulisse trasformandoli in animali!
 
La Birra Kykeon sarà presentata durante un’aperitivo archeologico, dove, oltre alla Birra ci sarà anche un buffet ispirato all’antica Grecia
L’evento è aperto al pubblico ed inizierà alle ore 19. 
Durante l’evento sono previsti due turni di visite guidate all’impianto di produzione, insieme al Birraio.
Primo turno ore 20
Secondo turno ore 21.
Il prezzo dell’evento è di 12 € per cui è richiesta la prenotazione acquistando i biglietti nel sito http://turbaccikykeon.eventbrite.it/

 
 Alle ore 19,30 ci sarà una breve conferenza con lo scopo di illustrare il progetto Birra Kykeon, presieduta da:
 
Francesca Rocchi presidente Slow Food della regione Lazio
Marco Turbacci del Birrificio Turbacci
Gabriella Cinelli presidente della condotta Slow Food Di Tivoli
Paolo Mazzola (degustatore di Birra, Blogger, Slow Food)
 
Il Birrificio Turbacci
Nato nel 1995 il nostro è uno dei primi birrifici artigianali italiani. Il nostro Birraio Turbacci Giovanni insieme alla moglie Quinn Sandra e i figli Stefano, Marco e Laura conducono il progetto, che oltre al Birrificio di produzione, ha il locale annesso con servizio di ristorazione, pizzeria, e birreria. Il locale è sito adiacente al palaghiaccio di Mentana, presso il centro sportivo della Mezzaluna. Attualmente produciamo più di 15 tipologie di birre, non pastorizzate e non filtrate, con lo scopo di creare degli eccellenti prodotti artigianali.
 
Gabriella Cinelli presidente della condotta di Tivoli di SlowFood, docente di Tecniche di Cucina ed Analisi Sensoriale dei Master of Food Slow Food, insegnante presso Eataly di corsi di cucina per adulti e bambini, appassionata di storia antico greco romana.
 
La birra Kykeon è una birra leggera  di 3,5% vol. a cui abbiamo aggiunto una aromatizzazione di miele millefiori, menta piperita,melograno, finocchietto, coriandolo,  altre spezie ed erbe e ovviamente luppolo.
Ne risulta una birra dal, profilo olfattivo intenso, caratterizzato da delicate ed aromatiche sensazioni di miele, dal malto con le sue note morbide caratteristiche , dal fruttato del melograno aggiunto e dalle persistenti note speziate. Molto rinfrescante, abbina la bevibilità e la dolcezza di una birra leggera, ad una leggerissima nota acida ed alla complessità delle sensazioni speziate, finocchietto selvatico, menta e tanto altro ancora è un eccellente aperitivo, e una birra che si fa ben gradire a temperature più calde.
 
Vi aspettiamo il 29 aprile dalle ore 19.
 Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione
 Saluti dal Birrificio Turbacci

Birrificio Turbacci
Via della Mezzaluna, 50
00013 Mentana
(Roma)
Tel.06.90.94.701


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *