Ronciglione, Giovagnoli a colloquio con gli operatori commerciali: “Camminare insieme per andare lontano”

dontuscia.it

19 settembre 2012 – 16:26

 

ronciglionecomune200

Elisabetta Giovanforte

 

RONCIGLIONE – Martedì pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune si è tenuta una riunione informale tra il sindaco Sandro Giovagnoli e gli operatori commerciali di Ronciglione. “L’incontro è per invitare i vari operatori commerciali e turistici del territorio ad individuare progetti ed idee atte a migliorare lo sviluppo del paese e delle attività in esso presenti”, ha esposto il primo cittadino, “in questi giorni ci ritroveremo per stendere un progetto comune per poi riproporlo agli altri centri dell’hinterland.

 

Camminare insieme vuol dire andare lontano. La mia e la nostra idea di sviluppo è ancora in embrione”. Dal settore agroalimentare a quello turistico e commerciale, gli operatori dovranno rispondere alla domanda “cosa ne vogliamo fare del nostro bel territorio?”. All’incontro hanno preso parte tutti gli operatori turistici del Lago di Vico, interessati in prima persona al progetto ed essi stessi veicolo d’immagine per Ronciglione.

 

“Le idee dovranno partire in primis da coloro che nei vari settori operano e che stanno a contatto con la clientela, ecco perchè il maggior coinvolgimento spetta ai privati, alla loro esperienza di settore ed alle aspettative personali e territoriali. Il Comune, anzi i Comuni, interverranno da supporto e veicolo affinchè tutta l’area dei Monti Cimini sia valorizzata al massimo”, ha concluso Giovagnoli.

 

 

 

 
 
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *