Ilva: Bonelli, Clini e’ diventato negazionista?

ROMA (MF-DJ)–“Il ministro dell’Ambiente Clini su Taranto e’ diventato anche negazionista? Non c’e’ altra spiegazione alle affermazioni fatte dal ministro a Conversano”. 

A chiederselo e’ il presidente dei Verdi Angelo Bonelli commentando le affermazioni del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, a Conversano per la manifestazione culturale ‘Lector in Fabula’, che aveva parlato di nessun riscontro sull’eccesso di mortalita’ a Taranto. “Al ministro, che continua a minimizzare sull’emergenza sanitaria di Taranto, ricordiamo che i dati che vengono citati non sono raccolti da quattro amici a bar ma sono i dati della Procura della Repubblica che ha ritenuto la situazione
talmente allarmante da disporre il sequestro degli impianti dell’area a caldo – continua il leader ecologista -. Ricordiamo al ministro che ci sono studi e allarmi lanciati da pediatri, medici e studiosi riguardo al fatto che la diossina e’ entrata nel latte materno E’ assurdo che ancora oggi ci sia chi ha il coraggio di dire che a Taranto si sta meglio che in altre citta’ o che ddirittura si muore meno”.

Secondo Bonelli “e’ ormai chiaro che per il ministro dell’Ambiente, come per tutto il governo la priorita’ non e’ la salute dei cittadini di Taranto ma l’azienda. Per far continuare la produzione si vuole ‘ridimensionare’ il dramma sanitario di Taranto – conclude Bonelli -. Si tratta di una vera e propria vergogna che dimostra come il governo violi sistematicamente il diritto alla salute che e’ un diritto costituzionalmente garantito”.
com/dom
domenico.lofano@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *