MEZZA MARATONA DEL LAGO DI VICO: NUOVO RECORD D ISCRITTI. IL VIA DOMENICA ALLE 9.30

da podistidoc.it

08 settembre 2012 · Pubblicato in AnteprimaHOME PAGE

Continua a Crescere la Mezza Maratona del Lago di Vico: ripresa dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra pochi anni fa, in breve tempo la “corsa intorno al lago” è diventata una delle mezze maratone più importanti del centro Italia. Anche quest’anno, infatti, grazie ad un aumento degli iscritti di circa il 10%, viene superato il record dell’edizione precedente: “abbiamo superato abbondantemente i 1200 iscritti dello scorso anno – conferma Calfapietra – a conferma che la formula piace. Oltre alla 21 km, infatti, organizziamo con grande entusiasmo anche tutto quanto ruota intorno alla gara: dalla logistica, al villaggio espositivo, ai pranzi in strutture convenzionate o in riva al lago. Chi viene a correre a Vico – continua Calfapietra – sa che viene per passare una giornata di festa con gli amici, non viene solo a correre una delle mezze maratone più belle d’Italia”.
Anche l’aspetto agonistico, tuttavia, non è trascurato dal Forhans Team: oltre alla pattuglia di fortissimi stranieri, sarà al via anche De Cecco, già vincitore della Maratona di Roma nel 2005 con il tempo di 2 ore 08’.
Come già nelle precedenti edizioni, nell’ambito della mezza maratona del Lago di Vico sarà assegnato anche il trofeo De Paolis: “Riccardo De Paolis – riprende Calfapietra – era un ottimo atleta e soprattutto un amico di tutti noi. E’ scomparso prematuramente qualche anno fa, ma per noi resta il .. numero 1. Per questo abbiamo deciso di ritirare per sempre il pettorale 1 dalla corsa”.
La Mezza Maratona del lago di Vico prenderà il via alle 9.30, quando i circa 1300 partecipanti daranno vita ad un magico serpentone attraversando una delle zone più belle della Provincia di Viterbo. “Se questo evento ha il fascino e l’appeal che in tanti ogni anno ci riconoscono – conclude Calfapietra – ciò è possibile anche grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione del Comune di Ronciglione che sostiene questo progetto dando seguito alle nostre richieste organizzative, ed alla Provincia di Viterbo”.
Per informazioni www.mezzadivico.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *