Incidente nucleare a Fessenheim, feriti al confine Francia-Germania Ancora… ma quando apriremo gl’occhi?

Ancora… ma quando apriremo gl’occhi? 


Volutamente, a sinistra la centrale Nucleare, a destra una fotovoltaica.

Ma quando apriremo gl’occhi? E’ possibile che i “governanti” ed i loro “inciucci” politico/economico debbano mettere in estrema emergenza la salute di tutti? Ma quando capiranno che il Nucleare è vecchio, obsoleto e sopratutto PERICOLOSO?
Oggi 05 Settembre 2012 ennesimo problema…

Incidente nucleare a Fessenheim, feriti al confine Francia-Germania

È di pochi minuti fa la notizia dell’ennesimo incidente nucleare in Europa. Al confine tra Francia e Germania (e a circa 240 km dall’italia) sarebbe scoppiato un incendio all’interno della centrale nucleare di Fessenheim, l’impianto più vecchio del paese. Dotata di due reattori da 800 MW ciascuno, questa centrale è in attività dal 1977 e verrà spenta nel 2021.
Non è ancora chiaro in quale parte dell’impianto sia nato l’incendio, ma i pompieri affermano che ci sono dei feriti e che le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. EDF, invece, afferma che l’incidente è stato già risolto e che non c’è stato incendio ma solo una fuoriuscita di vapore che ha fatto scattare l’allarme e la chiamata ai vigili del fuoco.

  • Maledetti Pompieri Bugiardi!…

  • Canale5 Mediaset durante il TG5: Nessun rischio per la sicurezza ambientale per la FUORI USCITA DI VAPORE DI ACQUA “OSSIGENATA”…. tranquilli è solo acqua dicono in Mediaset!

Nell’ultimo anno in Europa gli incidenti all’interno degli impianti nucleari sono stati numerosi: il 12 settembre 2011 è scoppiata una fornace alla centrale francese di Marcoule, a 250 km da Torino; il 6 ottobre dello stesso anno c’è stata una contaminazione nucleare nella centrale belga di Dessel; undici giorni dopo è scoppiato il fuoco nella sala turbine della centrale nucleare di Oskarshamn, in Svezia; un mese dopo c’è stata la nube di iodio 131 in Ungheria, proveniente dall’Institute of Isotopes di Budapest; un altro istituto nucleare, ma a Mosca, è stato coinvolto in un incidente a febbraio 2012. Insomma, tutti i paesi in Europa volgio dismettere le centrali Atomiche mentre l’italia “strozza” il sistema incentivante delle rinnovabili ad un passo dalla GRID PARITY. Siamo sempre i numeri 1!…

MarcoRossato

 

Nessun commento:

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *