“Il biogas non è realizzabile nel nostro Comune”

Montalto di Castro – Il sindaco Sergio Caci interviene sul progetto

da tusciaweb

 

Sergio Caci

Sergio Caci

 

 









Riceviamo e pubblichiamo – Nel maggio scorso è stato presentato, presso gli uffici comunali, un progetto per la realizzazione di un impianto a ‘biogas’.

Abbiamo valutato i pro e i contro di questo tipo di progetti, servendoci di esperti in materia, con una seria discussione finalizzata alla disamina del rapporto costi/benefici per l’intera collettività.

Il 30 agosto nell’ottica del coinvolgimento e dell’informazione alla cittadinanza, nostro prioritario obiettivo, abbiamo promosso un convegno/dibattito dal titolo ‘Biogas: opportunità o problema?’.

Approfitto per ringraziare tutti i cittadini intervenuti, gli esperti, i tecnici che si sono messi a disposizione gratuitamente e le associazioni presenti come ‘Italia nostra’ e il locale comitato ‘No biogas’.

Il dibattito pubblico è risultato utile per chiarire determinati aspetti tecnici e normativi legati alle richieste di localizzazione di questo tipo di impianti: ritengo che lo scambio di informazioni sia stato dunque proficuo e che questo tipo di esperienza vada ripetuta anche in futuro.

Al momento, alla luce delle informazioni raccolte dall’amministrazione e considerato che è in fase di preparazione un piano energetico comunale fattibile e strutturalmente sano, il progetto Biogas non è realizzabile nel territorio comunale di Montalto di Castro”.

Sergio Caci
Sindaco di Montalto di Castro

   

5 settembre, 2012 – 16.42

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *