Carnevale di Venezia 2012 all’insegna di “La vita è teatro!”

da Turismoitaliaonline clicca qui per l’atricolo originale

26/01/2012| 17:54
 
Come ogni anno anche in questo 2012 il Carnevale a Venezia propone tutta una serie di eventi, che per questa occasione saranno legati particolarmente al teatro. Anche quest’anno la manifestazione carnascialesca più importante d’Italia propone molti eventi all’insegna di uno slogan o di un motto. Quest’anno il Carnevale sarà all’insegna di “La vita è teatro! Tutti in maschera”.

Per quest’occasione potremo finalmente dimenticare tutti i prolemi e le preoccupazioni quotidiane che ci assillano, magari legate alla crisi economica o altro ancora, con il semplice getto d’indossare una maschera che per un po’ ci illuda e ci faccia fantasticare d’essere qualcun altro.

Per quanto riguarda le date in cui si svolgerà il Carnevale di Venezia, parte sabato 4 febbraio 2012 e proseguirà fino a martedì 21 febbraio 2012 giorno del Martedì Grasso. Quest’anno nella città lagunare non si assisterà però solo alle consuete sfilate di ballo in maschera, ma in particolare il Carnevale si declinerà in una accezione più vasta di spettacolo che comprenderà soprattutto il teatro, ma anche ilcinema d’autore, e concerti in piazza. In particolare piazza San Marco si arricchisce di una struttura ridenominata Gran Teatro, in cui si svolgeranno gli appuntamenti più importanti previsti quest’anno nella città lagunare, come il volo dell’Angelo, la Sfilata delle Marie e il Concorso della Maschera più bella.

Di seguito vi elenchiamo gli eventi più importanti: si parte il 4 febbraio alle ore 18 col Gran Brindisi alla Fontana del vino a Piazzetta San Marco.

Domenica 5 febbraio: La festa veneziana sull’acqua, Rio di Cannareggio ore 12.

Sabato 11 febbraio: Inaugurazione del Gran Teatro di San Marco con gli artisti del Festival del Carnevale dalle 11 alle 13.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *