Danza AICS – Itinerari danzati


ITINERARI DANZATI: HUMUS CULTURALI A DOMICILIO
Master Class di Danza Classica e Contemporanea
&
Vetrina delle Scuole di Danza nei capoluoghi laziali

09 Ottobre – ROMA
10 Ottobre – LATINA
11 Ottobre – FROSINONE
30 Ottobre – VITERBO
31 Ottobre – RIETI
Il lungo fermo dovuto all’emergenza COVID ha limitato di molto le attività motorie ed in particolare impedito lo svolgimento delle lezioni di danza e di tutte le attività ad essa connesse come concorsi, gare, esami ecc…impoverendo le persone sia dal punto di vista fisico quanto emotivo.
Itinerari Danzati: humus culturali a domicilio vuole essere un viaggio alla scoperta delle scuole di danza presenti nel territorio del Lazio, in particolare nei cinque capoluoghi. Un’azione di nutrimento a Km 0 attraverso azioni formative, stimoli visivi ed esperienza di “palcoscenico”.
In ogni sede, nel rispetto delle attuali normative di sicurezza legate all’emergenza COVID, si svolgeranno Master Class (suddivise per livelli ed età, a partire da 9 anni) ed esibizioni delle scuole di danza dei comprensori territoriali dei diversi capoluoghi laziali, con lo scopo di un sano
confronto e crescita degli allievi coinvolti nell’esperienza stessa.
I docenti di chiara fama che terranno le lezioni sono: per la Danza Classica i Maestri Alessandro Tiburzi e Sabrina Cerrone (già solisti internazionali), e per la Danza Contemporanea la coreografa Paola Sorressa (docente e coreografa internazionale).
Ogni giornata di evento sarà unico, perché unici sono i territori ed i loro abitanti, i dialetti e le culture, pur essendo capoluoghi della stessa Regione.
La manifestazione, con il contributo della Regione Lazio, è ideata e organizzata dall’Ente di Promozione AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Lazio e si svolgerà su cinque giornate nel mese di OTTOBRE all’interno di spazi/ambienti, idonei alla danza, sanificati secondo gli attuali
protocolli di sicurezza COVID 19.
Durante l’evento potranno essere assegnate borse di studio formative o per futuri eventi regionali o nazionali (concorsi o stage), oltre agli attestati di partecipazione (validi per i crediti formativi) per tutti gli allievi e le scuole partecipanti.
Ospite Mandala Dance Company diretta da Paola Sorressa che regalerà ai partecipanti di ogni giornata un cammeo di danza contemporanea sotto forma di performance.
La manifestazione sarà aperta a tutte le scuole di danza della Regione Lazio convogliate negli appuntamenti previsti nei diversi capoluoghi, e costituirà un momento di confronto costruttivo con altre scuole affiliate all’AICS e altri enti di promozione sportiva.
“Un modo per sentirsi uniti all’insegna della Danza superando le paure legate al futuro che questa pandemia ha generato.”
Per informazioni ed iscrizioni fino ad esaurimento posti:
danza@aics.it – 347 5938218

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *