Celebrazione dell’equinozio d’autunno

Auser Treia <auser.treia@gmail.com>13:07 (4 ore fa)
a Giusy, Ccn: cafevirtuel

https://www.comune.treia.mc.it/eventi-cms/celebrazione-dellequinozio-di-autunno/?a=

I festeggiamenti per l’Equinozio d’Autunno, che si tengono a Treia,  domenica 22 settembre 2019, iniziano  con   un’escursione erboristica alla Roccaccia (San Lorenzo di Treia) in compagnia di  Maria Sonia Baldoni, denominata “La Sibilla delle Erbe”.  La partenza in auto è alle ore 10,  appuntamento in fondo a Porta Montegrappa (alla fontanella delle Due Cannelle). La passeggiata termina  con un picnic (con il cibo  da ognuno portato) alla vista del meraviglioso panorama sottostante (in caso di maltempo il picnic si terrà  in un luogo al coperto).
Nel pomeriggio, presso il Centro Adesso Yoga di Via Bellamore 1  (al Rione Borgo di Treia)  incontro, alle ore 17,  per la presentazione del libro di  Lorenzo Merlo,  “Sul fondo del Barile”, con  l’introduzione di Paolo D’Arpini e  la moderazione di Barbara Rossetti.

Risultati immagini per sul fondo del barile di lorenzo merlo

L’autore sarà presente all’incontro! 

Lorenzo Merlo, autore del libro “Sul Fondo del Barile” (PE Saggistica 2018) è giornalista, fotografo e guida alpina. Ha scritto su diverse testate sportivo-turistiche  occupandosi di ambiente, comunicazione, sicurezza e politica estera.

Al termine della presentazione, e delle domande ed interventi dei presenti, segue brindisi finale.  Per chi ha ancora voglia di stare in compagnia  abbiamo previsto per la sera  una pizzata sociale (in onore di  Caterina Regazzi che compie  60 anni).

Info: auser.treia@gmail.com – 0733/216293Centro Adesso Yoga – 338.3125143
Breve recensione de “Sul fondo del barile” di Lorenzo Merlo
Il libro, che offre spunti e a volte chiede attenzione, narra lo sfascio delle ideologie della destra e della sinistra, passa dalla genesi del populismo, scorre i limiti del materialismo e quelli di un’umanità ridotta a economia, non tralascia l’egemonia occulta dei poteri finanziari, critica la scienza meccanicistica, osserva l’avvento del sincretismo tra tradizioni sapienziali e nuova scienza, propone una modalità spirituale per sfruttare la crisi totalizzante: identifica la prospettiva attraverso la quale l’uomo del prossimo paradigma vivrà il mondo. Sul fondo del barile, tra le macerie che tengono in piedi pericolanti facciate del passato, c’è la nuce dell’uomo circolare. Sul fondo del barile ha tre lettori: chi trova conforto alle proprie posizioni. Chi è in cerca del significato di apertura. Chi cerca come svincolarsi dalle proprie chiusure. 

Risultati immagini per lorenzo merlo

Lorenzo MerloRecensione più particolareggiata  del libro “Sul fonde del Barile”:https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/05/sul-fondo-del-barile-crisi-sociale-e.html

P.S. Per la presente manifestazione è stato richiesto, in data 8 agosto 2019, il Patrocinio Morale del Comune di Treia di Treia

Attenzione – Maria Sonia Baldoni raccomanda ai partecipanti dell’escursione erboristica che si tiene il 22 settembre 2019, alla Roccaccia di Treia, con partenza alle ore 10 dalla Fontanella delle due cannelle (in fondo a Porta Montegrappa di Treia) di venire muniti con un piccolo gomitolo di lana usata, per costruire durante il percorso alcuni piccoli trespoli per l’intento equinoziale. Info: 333.7843462  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *