Grande spettacolo di danza classica moderna e aerea a Fabrica di Roma della Active Academy

foto Stefano Ioncoli


17 giugno 2019

Grande emozione assistere  al saggio spettacolo dell’Active Academy di Capranica che si è svolto a Fabrica di Roma al teatro Tenda del PalArt il 16 giugno 2019.

La scuola di danza di Capranica e Vetralla, diretta da Federica Chiricozzi, ci ha abituato da anni a veri e propri spettacoli ed anche quest’anno non si è smentita.

Ci aspettavamo di assistere ad un bello spettacolo, avevamo messo nel conto la bellezza dei balletti di giovani allievi, in realtà abbiamo  vissuto l’effusione di entusiasmo attraverso la leggiadria dei passi di danza classica e moderna e delle armoniche performances ai cerchi e al tessuto della danza aerea di ballerini che si sono esibiti con grande partecipazione e voglia di divertirsi presentando quanto appreso durante l’anno.  

foto Stefano Ioncoli

Vogliamo dire grazie agli insegnati per l’impegno che pongono nel lavoro importantissimo per la formazione dei giovani  e crescita in salute fisica e mentale. Abbiamo osservato in tutti gli allievi la voglia di far bene, con semplicità e vera gioia.

Noi spettatori abbiamo sognato ad occhi aperti, vedendo questi giovani danzare con entusiasmo di fronte ad un pubblico di oltre 300 persone.

Abbiamo sognato un mondo migliore, più umano, dove ci sia il rispetto reciproco delle diversità che ogni uomo, di qualsiasi colore della pelle, esprime ed esalta. L’attenzione per l’altro, il diverso, l’uomo in difficoltà,  oltre all’ instaurazione di rapporti amichevoli, serve soprattutto alla nostra crescita personale. 

I ballerini ci hanno trasmesso ottimismo e voglia di lavorare per un mondo migliore.

Spetta a noi proporre attraverso l’ esempio positivo il sogno che lo spettacolo ci ha regalato. Certi  che i  giovani trasformeranno in fratellanza il mare dell’egoismo che in questo particolare momento sembra ottenebrare le nostre menti.

Lo svolgimento dello spettacolo, presentato egregiamente dal bravo Alessio Anselmi,  si è compenetrato alla perfezione in tutto ciò, osservando il titolo dello stesso UMANI – Storie di animi ribelli che hanno cambiato il mondo.

Complimenti alla direttrice artistica, regista dello spettacolo, a tutti gli istruttori e a coloro che hanno collaborato per la buona riuscita.

                                                                                                                                  Raimondo Chiricozzi

ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT – COMITATO PROVINCIALE VITERBO
viterbo@aics.it  www.cafevirtuel.it tel 3683065221

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *