LA FIORITURA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA UNA VISITA COLORATA FANTASTICA 30 GIUGNO 2019

                07 giugno 2019

La FIPAC CONFESERCENTI VITERBO in collaborazione con il Comitato provinciale AICS promuove, il giorno delle Festa della Fioritura che si svolge domenica 30 giugno 2019, una visita/camminata al Pian Grande e al pian Perduto di Castelluccio di Norcia e la visita alla città di Norcia.

“Tra fine maggio e la metà di luglio, l’altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, la Fioritura.

Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso”.

La festa della Fioritura ricade, solitamente, nella terza e nell’ ultima domenica di Giugno.

“Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro”.

Continua la nostra attività a favore degli associati giovani ed anziani della Confesercenti, con iniziative per la mobilità quali, passeggiate, visite guidate a siti di interesse culturale e ambientale.

Allegato  il programma della giornata

CONFESERCENTI VITERBO – FIPAC – AICS COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Viale Bruno Buozzi 113/115
viterbo@aics.it  fipac.confesercenti.viterbo@gmail.com Tel. 3683065221

FESTA DELLA FIORITURA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

Ore 8,00 Raduno presso CONFESERCENTI VITERBO Viale Bruno Buozzi 113/115; ore 8,30 Partenza con pulman per Castelluccio di Norcia Pian Grande; ore 8,45 congiungimento persone Pallone di Vitorchiano; ore 9,00 Coffee breack parcheggio casello autostradale di Orte e congiungimento persone; ore 9,15 congiungimento persone Terni; ore 11,30 arrivo previsto a Castelluccio di Norcia, camminata nella valle; ore 13,30 Partenza per Norcia per  pranzo presso agriturismo “Il Casale degli amici” Norcia; ore 15,30 Visita alla città di Norcia; ore 17,30 partenza per il rientro, arrivo previsto a Viterbo ore 20,30

Info e Prenotazione  entro il 25 giugno 2019   

CONFESERCENTI VITERBO – FIPAC – AICS COMITATO PROVINCIALEVITERBO
        viterbo@aics.it  fipac.confesercenti.viterbo@gmail.com Tel. 3683065221 Viale Bruno Buozzi 113/115

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *