La ferrovia turistica Civitavecchia CapranicaSutri Orte è importantissima per creare lo sviluppo del turismo in tutto il centro italia

La ferrovia turistica Civitavecchia CapranicaSutri Orte è importantissima per creare lo sviluppo del turismo in tutto il centro italia. Si allaccia a Capranica alla ferrovia FS Roma Viterbo, a Fabrica di Roma alla ferrovia ex Roma Nord Roma Piazzale flaminio Civitacastellana Viterbo. Dalle stazioni possono diramarsi percorsi ciclabili o sentieri natura per camminate e per galoppate a cavallo. E’ la Ferrovia dei Due Mari Tirreno e Adriatico li ricongiunge. La collaborazione con i cicloamatori e gli amanti del cavallo è possibile e dobbiamo ricercarla. I crocieristi che si fermano a Civitavecchia possono visitare le nostre città d’arte quali Viterbo, Sutri, Caprarola, Orte, Assisi ecc e godere degli ambienti naturali.

Non si capisce ancora chi possa fermare lo sviluppo economico quando è possibile con questa ferrovia ridare ai comuni attraversati la loro vitalità e rompere l’isolamento con il resto del territorio.

Complimenti a Devid Porrello vice presidente del consiglio regionale e a tutti coloro che in passato si sono impegnati per ottenere la riapertura . Desideriamo ricordare i documenti in particolare quello firmato dalla consigliera Silvia Blasi e approvato all’unanimità dal consiglio regionale e tutti gli altri consiglieri quali Panunzi e assessori per ultimo l’assessore Civita che hanno appoggiato le iniziative dei comitati e delle associazioni per la riapertura. Con la mozione presentata da Devid Porrello questo consiglio regionale conferma la volontà unanime di tutti i partiti espressa nei programmi elettorali.

Grazie a nome dei cittadini che appoggiano il comitato e delle associazioni che ne fanno parte.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *