Trasporto pubblico gratis in Germania per combattere lo smog

Ambiente, l’azione inquinante dell’uomo

L’azione dell’uomo modifica l’ambiente, ma nel tempo quest’azione è stata distruttiva. Lo mostra l’illustratore Steve Cutts in un cortometraggio di animazione, che racconta come gli esseri umani possano essere deleteri per il pianeta Terra.

Lo si apprende dalla stampa locale, che avrebbe letto la lettera scritta e inviata dalla Germania al commissario europeo per l’ambiente Karmenu Vella, firmata dal ministro dell’ambiente Barbara Hendricks, dal ministro dell’agricoltura Christian Schmidt e dal capo della Cancelleria Peter Altmaier, dove riguardo al trasporto pubblico si leggerebbe chiaramente che:

Stiamo considerando il trasporto pubblico gratuito per ridurre il numero di auto private. […] Combattere efficacemente l’inquinamento atmosferico senza ulteriori ritardi non necessari è la massima priorità per la Germania.

=> Leggi tutte le news sul trasporto pubblico

Trattasi di una mossa radicale che potrebbe esser testata in cinque città della Germania occidentale entro la fine dell’anno in corso, tra cui Bonn e le città industriali di Essen e Mannheim. Oltre a offrire la possibilità di viaggiare con i mezzi del trasporto pubblico senza biglietto, in modo del tutto gratuito, si apprende che le altre proposte per ridurre l’inquinamento atmosferico includerebbero ulteriori restrizioni sulle emissioni provenienti dai veicoli più inquinanti come gli autobus e i taxi e un maggior supporto ai sistemi di car sharing.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *