La campagna elettorale per le politiche e regionali terminerà il 4 marzo ma i problemi della Città di Viterbo restano.

La campagna  elettorale per le politiche e regionali terminerà il 4 marzo ma i problemi della Città di Viterbo restano.

Una politica partitica impegnata su come occupare seggi, a scambiarsi i collegi, a spostare le pedine ( sempre le stesse ) di qua e di la , sopra e sotto, mettere in piedi collaborazioni ed accordi da equilibristi da circo, corredato da offerte speciali e saldi di fine legislatura.

Il tutto si svolge sulla pelle e sulle spalle dei cittadini e rischia di far aumentare il popolo del non voto.

Le elezioni politiche e regionali di conseguenza stanno bloccando le decisioni e le scelte importanti che riguardano le amministrative della Città di Viterbo.

Tutto è fermo e tutto tace, in attesa che i giochi siano fatti.

 

Sono diversi mesi che la nostra Associazione Progetto Viterbo e Provincia, svincolata da queste logiche pone al centro progetti concreti come politiche del decentramento amministrativo ex comuni e frazioni, acqua ed ambiente, termalismo, agricoltura, sostenibilità sociale ed associazionismo attivo, turismo, cultura e sport, riqualificazione delle periferie e del centro storico, riqualificazione urbanistica strutture e d infrastrutture e viabilità, piano urbanistico del commercio  tanto per citarne alcuni.

 

Oggi siamo ancora più convinti del nostro Progetto  e della opportunità di unire le forze delle associazioni e/o movimenti civiche, realtà fortemente presenti sul territorio,  allo scopo di poter   camminare insieme e dettare le linee giuda sulle scelte  e dare concrete risposte alle necessità amministrative dei cittadini.

Siamo convinti che questa area civica sia vasta e possa insieme avere un peso specifico consistente, insieme si può ragionare dei progetti e delle cose da fare, prima ancora di lanciare nomi e candidati che non si sa cosa vogliono fare e cosa rappresentano, se non loro stessi ed il loro rispettabilissimo piccolo mondo politico che li circonda.

 

Avere il coraggio di confrontarsi è un segnale di apertura importante, ancora questo coraggio non lo abbiamo riscontrato, seppure esistono piccoli e labili segnali,  noi cercheremo il confronto e la condivisione con tenacia, con serietà e concretezza.

 

Continua il nostro lavoro sul territorio e tra la gente cercando di essere un punto di riferimento leale e con umiltà ( la presunzione in politica non sempre paga ), cercheremo di unire, se è possibile, più soggetti su un programma elettorale serio, funzionale e concreto.

 

Noi ci siamo,  stiamo lavorando per affrontare i problemi della Città di Viterbo, degli ex-comuni e frazioni, siamo a disposizione degli uomini  e donne di buona volontà, in attesa che la politica cittadina abbia compiuto i suoi scambi, le transumanze e la smetta di perseguire obiettivi più personali che  di interesse pubblico.

 

Viterbo 17 gennaio 2018

Il Presidente Mario Tofanicchio

Il Vice-Presidente Diego Lazzari

 

 

PROGETTO VITERBO E PROVINCIA

Email: progettoviterboeprovincia@gmail.com

Via Valle piatta 9 – 01100 Viterbo

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *