Cerveteri, allarme acqua contaminata: arriva un’autobotte

Rifornimenti di acqua potabile a disposizione di tutti i cittadini della frazione di Campo di Mare nel week-end

cerveteri acqua Autobotte Campo di Mare

A Cerveteri i cittadini sono in attesa di conoscere gli esiti delle analisi fatte fare dall’Amministrazione Pascucci a seguito l’intervento per il ripristino della potabilità dell’acqua della rete di Campo di Mare. E, nel frattempo, il Comune ha richiesto ad Acea di inviare per tutto il fine settimana dei rifornimenti di acqua potabile, che saranno a disposizione dei cittadini della Frazione.

BATTERI ENTEROCOCCHI NELL’ACQUA DI CAMPO DI MARE

L’iniziativa di ripristino dell’acqua potabile era stata avviata dopo l’arrivo, al Comune, di una preoccupante segnalazione della Asl Roma 4. Segnalazione che aveva fatto scattare l’allerta. L’ente aveva infatti comunicato all’Amministrazione la “non conformità” di uno dei parametri dell’acqua distribuita a Campo di Mare. Il prelievo, effettuato alla fontanella pubblica di piazza Prima Rosa, aveva rilevato la pericolosa presenza di enterococchi. Si tratta di batteri largamente presenti in natura e, costantemente, nel materiale fecale dei vertebrati. A seguito della comunicazione della Asl il sindaco aveva dunque emesso una prima ordinanza per limitare temporaneamente l’utilizzo dell’acqua nella frazione di Campo di Mare. E, subito dopo, una seconda per intervenire immediatamente e risolvere la situazione.

GLI ORARI DELL’AUTOBOTTE A CERVETERI

Nel frattempo, durante questo week-end, l’autobotte stazionerà in ciale Campo di Mare. Oggi arà presente fino alle 20 di questa sera. Sabato e domenica si troverà nello stesso punto, dalle ore 8 alle 20.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cerveteri,allarme acqua contaminata: arriva un’autobotte | comitatoacquapotabile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *