FERROVIE TURISTICHE. PASTORELLI: OBIETTIVO È SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

“La conversione di vecchie linee ferroviarie in ferrovie turistiche rappresenta un intelligente strumento di promozione, non solo del patrimonio storico-artistico, ma degli stessi territori attraversati da tali tratte”. Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi e componente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera, nel corso delle dichiarazioni di voto sulla pdl ferrovie turistiche. “Con questo disegno di legge – prosegue – si potranno creare nuove occasioni di sviluppo e di crescita per molti piccoli centri sparsi lungo il territorio nazionale, spesso di particolare pregio naturalistico o culturale e tuttavia poco conosciuti al grande pubblico.

E’ importante sottolineare, poi, la direzione che in materia di turismo si sta prendendo: ecosostenibile e fondato sul riutilizzo e la valorizzazione di strutture già esistenti. Operazione che, allo stesso tempo, produce sviluppo e cultura come da tempo auspicato da noi socialisti”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Gabriele Bariletti

    Oreste Pastorelli è un “onorevole” Deputato, e lo è doppiamente: eletto in Veneto non si disinteressa dei destini del suo territorio sabino, anzi va oltre: non si disinteressa di tutto il Lazio Nord!

    noi reatini ne siamo orgogliosi: anche i non socialisti tra noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *