Avrai, il concerto benefico di Claudio Baglioni su Rai 1

15 dicembre 2016
Avrai, il concerto benefico di Claudio Baglioni su Rai 1

L’artista si esibisce in diretta dall’Aula Paolo VI del Vaticano sabato 17 dicembre alle 20.35. Non ci sarà Gianni Morandi, reduce da un brutto incidente domestico

Avrai è il concerto-evento che Claudio Baglioni tiene eccezionalmente sabato 17 dicembre nell’Aula Paolo VI e che viene trasmesso in diretta su Rai 1 alle 20.35. La manifestazione, nata in occasione del 200° anniversario del Corpo della Gendarmeria Vaticana, promotore della serata con la Fondazione Oscià onlus, è l’occasione per effettuare una importante raccolta fondi. La data del 17 dicembre 2016 corrisponde all’ottantesimo compleanno del Santo Padre.

Non ci sarà ahinoi Gianni Morandi, che sarebbe dovuto essere l’ospite d’eccezione: la brutta caduta che gli ha provocato la rottura di 3 costole lo ha costretto a dare forfait, ma Claudio Baglioni regalerà comunque uno show imperdibile esibendosi con un’orchestra sinfonica composta da settanta elementi, con dieci musicisti e vocalist tra gli storici professionisti che collaborano con Baglioni, e con il coro Giuseppe Verdi di Roma formato da oltre sessanta elementi.

Due le importanti finalità benefiche della manifestazione. La prima, nata la scorsa primavera su indicazione di Papa Francesco, consiste in un programma di aiuti all’ospedale di Bangui – capitale della Repubblica Centrafricana – colpita da anni da una guerra civile intestina, placatasi con la storica visita del Pontefice che ha portato all’elezione di un Presidente e ad una pace che si prospetta duratura. Gli aiuti sono destinati alla costruzione del padiglione di pediatria (reparto malnutrizione), alla formazione di medici, cosi come alla scuola di specializzazione in pediatria. Il tutto sarà seguito dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La seconda finalità, riguarda la costruzione di un’intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Il progetto Avrai parte, su indicazione di Sua Santità, dal cuore dell’Africa e arriva nel cuore d’Italia per costruire attività e opere a favore del mondo dei bambini tutti, in un abbraccio partecipe e solidale che va da chi vive da sempre condizioni difficili a chi le vive in questo momento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *