LA PRESIDENTE DELLA CAMERA ON. BOLDRINI HA TRASMESSO ALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE COMPETENTE LA PROPOSTA “UNA PERSONA, UN VOTO”

Diffondiamo l’iniziativa del Centro di ricerca per la pace e diritti umani, condividendola pienamente. Con decisione sosterremo la battaglia, per la pace, per una nuova umanità e la sconfitta del razzismo. L’integrazione o meglio la comunione fra popoli passa attraverso il pieno riconoscimento dei diritti umani. Cafevirtuel – RC

La Presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldini, ci ha comunicato che ha inviato alla competente Commissione Parlamentare – affinché tutte e tutti i deputati che ne fanno parte ne prendano visione e possano assumere ogni iniziativa in merito che riterranno opportuna – la nostra richiesta che il Parlamento nella nuova legge elettorale finalmente riconosca il diritto di voto a milioni di persone residenti in Italia che ne sono tuttora assurdamente escluse.

Poiche’ il diritto di voto è il fondamento della democrazia, escludere milioni di persone che vivono in un paese da tale diritto significa negare la democrazia stessa. Nel nostro appello inviato alle ed ai parlamentari il 10 dicembre, nell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, chiedevamo ancora una volta al Parlamento di voler finalmente legiferare il riconoscimento del diritto di voto nelle elezioni sia politiche che amministrative per tutte le persone residenti in Italia.

*

Ringraziamo di cuore l’on. Boldrini per aver portato a conoscenza della nostra proposta le ed i parlamentari della competente Commissione della Camera dei Deputati. Così’ come la ringraziamo del suo pluridecennale impegno in difesa dei diritti umani e contro il razzismo.

*

Sollecitiamo ancora una volta tutte e tutti i parlamentari ad adoperarsi affinché al più presto cessi la scandalosa discriminazione che nega il diritto di voto tanto nelle elezioni amministrative quanto in quelle politiche a milioni di persone che in Italia vivono, lavorano, mandano a scuola i loro figli, rispettano le leggi, pagano le tasse, contribuiscono alla ricchezza del paese e sostengono il sistema pensionistico.

*

Invitiamo ancora una volta tutte le persone di volonta’ buona, tutte le associazioni e le istituzioni democratiche a sollecitare il Parlamento affinche’ sia finalmente riconosciuto il diritto di voto a tutte le persone che vivono nel nostro paese.

Una persona, un voto.

Il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

Viterbo, 16 dicembre 2016

Mittente: “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac@tin.it, centropacevt@gmail.com,centropaceviterbo@outlook.it

Area degli allegati
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *