COMBATTERE L’ANSIA CON LA MEDITAZIONE

Sabato, 29 Ottobre 2016 da greenme.it

meditazione

Bastano 20 minuti al giorno per ritrovare la serenità e l’armonia. Pensi che la meditazione sia una pratica difficile e credi di non aver mai tempo per farla? Ecco un video da seguire per rilassarti e ritrovare la serenità. Bastano 20 minuti al giorno per combattere l’ansia.

Molte persone pensano che meditare sia una pratica lontana dalla nostra cultura e radicata esclusivamente nella cultura orientale. La meditazione invece è da sempre parte della nostra cultura, fin dalle origini del Cristianesimo e forse anche da prima. Nella religione cristiana la meditazione è una forma di dialogo interiore con Dio, una preghiera che mette in silenzio i pensieri e il rumore di sottofondo della realtà esterna.

Nella tradizione orientale, come quella dello Sahaja Yoga, la meditazione è uno stato di coscienza caratterizzato dall’assenza di pensieri e consiste nel raggiungimento della pura consapevolezza e dell’illuminazione, ovvero della rivelazione della divinità onnipresente. In poche parole nello Yoga, come nel Cristianesimo, ma anche in altre tradizioni, la meditazione è una pratica di ricongiungimento con il tutto, con la realtà nella sua dimensione più pura, che spesso facciamo coincidere con la divinità.

La meditazione è da tempo oggetto di studio scientifico per dimostrarne l’efficacia nel trattamento di ansia e depressione. Molti studi confermano il valore terapeutico della meditazione e lo comparano a quello degli psicofarmaci, a differenza dei quali però non presenta effetti collaterali o rischi per la salute. La meditazione è facile e può essere praticata ovunque, in qualsiasi momento.

La meditazione è una delle migliori armi per combattere l’ansia. Prova a seguire il video, ti basteranno 15 minuti di pratica e 5 di preparazione.

Piu’ informazioni su:
Halloween 2016: idee e consigli last minute per il…
All’inizio fu Yin Feng Shui: onorare i defunti, al…
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *