Lago di Vico (VT) – 9^ Mezza Maratona del Lago di Vico

Oltre 1200 iscritti e 1060 arrivati nella Mezza Maratona. Più di 100 persone coinvolte con la Camminata Sportiva (Nordic e Fit Walking). Sono questi i numeri della fantastica giornata di sport organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra domenica 23 ottobre nello splendido scenario offerto dal Lago di Vico.

Anche quest’anno la Mezza di Vico ha raccolto tantissimi consensi a conferma che la formula di evento impostata dal Forhans Team piace. Un grandissimo ringraziamento va alle forze dell’ordine, al Prefetto di Viterbo ed all’Amministrazione Pubblica del Comune di Ronciglione e al Comune di Caprarola. Hanno tutti contribuito in maniera importante alla buona riuscita”.

Il Lago di Vico si è animato già di primo mattino, con l’arrivo dei tantissimi partecipanti.

La Mezza Maratona ha visto per la prima volta la vittoria dell’atleta di casa, il Ronciglionese Gian Pietro Atanasi (LBM Spor ) che con il crono di 1h11’27” si impone su Luca Tassarotti (SMAC) in 1h11’50 e chiude il podio maschile Nordiwing Rafal Andrzej (LBM Sport) con il tempo di 1h12’50”.

Nella gara femminile invece dietro a Fatma Maraqui (CS Esercito) che vince in 1h17’01”, Paola Salvatori (US Roma 83) in 1h22’02” e terza Carla Mazza (Amatori Villa Pamphili) in 1h25’14”.

La grande adesione alla Camminata Sportiva (Nordic e Fit Walking), con oltre 100 iscritti, non ci sorprende più, anzi ci conferma che parallelamente al running c’è un mondo che vuole stare bene e fare attività sportiva in posti fantastici come la Riserva Naturale del Lago di Vico.

Con l’occasione si è svolta anche la Premiazione finale del Circuito dei Laghi – di cui la Mezza di Vico ne è l’ultima tappa del 2016.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *