Disposizioni per favorire la mobilità nuova – Bozza di legge regione Lazio prime firme Avenali – Porrello

La consigliera regionale capogruppo del M5S Silvia Blasi poco fa ha informato il comitato per la riapertura della ferrovia Civitavecchia Capranica Orte che la commissione Trasporti della Regione Lazio ha approvato all’unanimità dei presenti la bozza di legge testo unificato ppll 190 e 192 ” Disposizioni per favorire la mobilità nuova” primi firmatari Avenali e Porrello inserendo le proposte di modifica dal comitato fatte pervenire ai membri della commissione.

Un ringraziamento particolare è dovuto alla consigliera Blasi per aver dimostrato sensibilità alle proposte che salgono dai cittadini, per aver informato il comitato della discussione della bozza di legge giovedi 27  e  per aver fatto proprie e sostenuto con decisione le posizioni concordate con il comitato per la riapertura della CCO.

Il ringraziamento è dovuto anche alla Federazione PSI Viterbo che ha validato con un suo documento l’iniziativa del comitato per la riapertura della ferrovia CCO.

Tutto ciò ha stoppato la possibilità che attraverso questa legge regionale la ferrovia Civitavecchia Capranica Orte potesse essere trasformata in pista ciclabile.

Occorre ora che la Regione tutta si convinca della necessità e importanza strategica di riaprire la linea Civitavecchia Capranica Orte in primo luogo al servizio turistico, inserendola negli elenchi che dovranno essere predisposti su indicazione della legge nazionale Iacono destinando la ferrovia all’esercizio turistico, primo step per la definitiva e completa funzionalità per servizio viaggiatori e merci .

Un ringraziamento a tutti i consiglieri della commissione che hanno approvato all’unanimità le proposte di modifica avanzate dall’on. Blasi.

Raimondo Chiricozzi
Comitato per la riapertura della ferrovia Civitavecchia Capranica Orte e per lo sviluppo del Centro Italia

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *