RIFORMA AUTORITA’ PORTUALI sulla G.U.31.8.2016.

Speriamo si parta col piede giusto nelle nomine dei Presidenti e nella attuazione dello sportello dei controlli (art.20).

Importante il MEETING di SAIMARE il 1.10. a Genova.

per la gazzetta ufficiale serie generale n. 203 del 31 agosto 2016 clicca qui

A pag.11 trovate il testo definitivo della Riforma delle Autorità portuali che da oggi diventa punto di riferimento con i suoi punti forti e anche quelli meno forti per tutto il mondo dello shipping, dei trasporti e della logistica.

Come avevo già anticipato i prossimi due mesi saranno decisivi per il mondo della economia del mare, dei trasporti, della logistica e quindi di tutto il mondo dei servizi alle imprese italiane.

Con la Riforma arriveranno i nuovi presidenti che speriamo competenti e convinti della propria importantissima mission e il Governo dovrà scegliere le prime priorità negli investimenti portuali e infrastrutturali.

Le Dogane, che in questi ultimi anni, grazie anche alla azione critica che ho portato avanti nel mio ruolo di Governo e durante la elaborazione del Piano Nazionale della logistica approvato ufficialmente dalla Consulta dei trasporti e della logistica. Ad ogni incontro con le categorie e le associazioni (vedi Assemblea della Anita) onestamente il Ministro Delrio ricorda di aver utilizzato ampiamente quel Piano.

Così come il Dottor Peleggi mi ha dato gentilmente atto a Genova della utilità delle mie “sollecitazioni “al sistema doganale.

Della riforma fa parte l’importante art.20 che mi auguro parta bene e presto.

Altrettanto importante sarà il contributo delle aziende di logistica al miglioramento della competitività del nostro sistema import e export e tra queste quelle che forniscono servizi alle spedizioni.

Ecco perché sarà utile il confronto che avremo al MEETING di SAIMARE che si terrà sabato 1 ottobre p.v. a GENOVA alle ore 10.

Alle 13.30 Buffet nel prestigioso Palazzo S. GIORGIO di Genova.

Vi invito a dare notizia della Vostra graditissima partecipazione telefonando allo 010/ 6027330,1

Vi ringrazio molto della attenzione e dei Vostri suggerimenti,

Mino GIACHINO già sottosegretario di Stato ai trasporti

Presidente di Saimare S.p.A.

335.6063313

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *