Il nemico fluoro

per l’articolo originale clicca qui 

 Dubbi sulle conseguenze per la salute di ingestione di fluoro per anni considerato il toccasana per evitare la carie dentale
Il nemico fluoro

Il rovescio della medaglia nella guerra contro la carie potrebbe nascondere vari problemi di salute
Il fluoro che sia aggiunto alla acqua potabile può stare causando problemi di salute a lungo termine, secondo numerosi studi. Ed il fluoro non è solo nell’acqua.

L’ultima ricerca, che è stata pubblicata questo mese nel Journal of dell’acqua e salute , ha scoperto che la fluorizzazione potrebbe contribuire alla crescita del diabete.
Il nuovo studio ha esaminato i legami tra fluorizzazione dell’acqua e diabete di tipo 2, che ha raggiunto proporzioni epidemiche negli Stati Uniti. C’era un rischio significativamente maggiore con il tipo di fluoruro, di solito di sodio fluoruro, che viene aggiunto ad acqua potabile comunità.
Ma i ricercatori britannici hanno scoperto che alcune marche di bustine di tè contenevano molto più fluoruro di altre, e solo quattro tazze di tè al giorno potrebbe contenere più di l’importo massimo considerato sicuro. Poiché l’acqua è spesso fluorata e molte persone usano dentifricio al fluoro-arricchito, può essere facile da ingerire più della quantità sicura.

Uno studio 2015 da Università di Kent in Inghilterra ha scoperto che l’acqua potabile con il fluoruro aggiunto può rovinare la tiroide, e portare a un aumento di peso e la depressione. Lo studio ha trovato una correlazione significativa tra i tassi di ipotiroidismo (ipotiroidismo) e livelli di fluoro nell’acqua potabile.
L’autore dello studio, Stephen Peckham, dice che le autorità devono considerare di ridurre l’esposizione al fluoro, tra cui la rimozione dall’acqua potabile, ed eliminare trattamenti al fluoro sui denti e passare ad altri metodi per proteggere i denti.
Il dottor Blaylock ha messo in guardia contro i pericoli di fluoro acqua per anni, e ritiene di poter causare una vasta gamma di malattie. “È stato dimostrato di essere un importante tossina cervello, anche in concentrazioni metà di quella approvata per uso in acqua potabile,” dice Newsmax Salute.
“Malattie degenerative del cervello come l‘Alzheimer sono probabilmente legati all’acqua potabile fluoro,” dice.
Si avverte anche la possibilità di cancro, problemi comportamentali, soppressione della tiroide, infertilità maschile e l’impotenza come esempi di condizioni che potrebbero essere causati da fluoro.

“La maggior parte preoccupante è che è stato definitivamente dimostrato di aumentare la crescita di molti tipi di cancro, è una delle principali cause di tumore osseo nei giovani ragazzi,” dice. “Inoltre, il fluoro aumenta fratture spontanee nelle donne, è associato con alcuni tipi di cancro molto rari – come cholangiosarcoma – e abbassa IQ”.
E ‘facile da ottenere troppo fluoro, dice. “Oltre al fluoro in acqua, si deve aggiungere nei livelli molto più elevati di molti alimenti e tè nero. Uvetta e altri alimenti disidratati simili hanno livelli elevati.
“Inoltre, molti tessuti concentrano fluoro, così nel tempo i livelli possono essere molto più alto.”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *