7a camminata a Ronciglione cose belle e brutte. Giardino comunale abbandoniamo l’abbandono !?

PARTECIPIAMO ALLA RICERCA DELLE COSE BELLE E DELLE COSE BRUTTE DEI NOSTRI PAESI

Invitiamo i nostro amici e lettori a partecipare alla ricerca inviandoci le loro proposte scritte o fotografate di cose che vorrebbero venissero rimosse e delle bellezze dei paesi.

Vorremmo portarle a conoscenza di tutti, perché vorremmo ci fosse una iniziativa dei cittadini liberi ( non apatici e succubi del potere ) cerchino di far comprendere a chi  di dovere l’importanza che riveste la loro preservazione (cose belle ) e la loro rimozione (cose brutte ). Tutto ciò al fine di rendere più vivibili i paesi e le città e per contribuire alla crescita di un maggiore senso civico. RC

1a Puntata clicca qui 

2a Puntata clicca qui

3a Puntata clicca qui

4a Giornata clicca qui

5a Giornata clicca qui

6a Giornata clicca qui

 

 7a CAMMINATA – RONCIGLIONE GIARDINO COMUNALE MONS. PACIFICO CHIRICOZZI

ABBANDONIAMO L’ABBANDONO ! ?

Finalmente dopo anni di richieste d’intervento qualcosa si sta muovendo. Dobbiamo dire grazie all’amministrazione comunale? Sicuramente senza intervento dell’amministrazione comunale, cioè senza finanziamenti specifici e lavori conseguenti non si potrebbe risolvere il problema dell’abbandono del Giardino comunale e del Parco giochi e della disattenzione al paese. Senza dubbio senza spinta da parte di cittadini che ci hanno inviato le foto del giardino ( non volendo alcuni comparire con il loro nome e cognome ) , forse anche questa amministrazione avrebbe lasciato in abbandono il giardino comunale, così come hanno fatto le precedenti. E’ a questi cittadini che dobbiamo dire grazie, anche se sarebbe meglio per tutti che mostrassero il loro volto e il loro nome abbandonando la paura di ritorsioni, divenendo così cittadini a pieno titolo.

Grazie “eccellenze”  della vostra magnanimità avrebbero detto molte persone in epoche remote; grazie “onorevoli” dicono alcune persone anche adesso.

Momentaneamente avete distolto lo sguardo dalle altre faccende (che poi a Ronciglione da anni sono sempre le stesse e avremo sicuramente occasione di parlarne ) e sperando che non sia stato soltanto perché tra poco ci saranno nuove elezioni,  forse state attenzionando le problematiche che da tempo vengono evidenziate con insistenza e forse iniziate a fare il vostro dovere di amministratori negli interessi del paese e dei cittadini e ad abbandonare l’abbandono.

Un ringraziamento particolare voglio farlo a Fabio Perilli il vero artista che sta restaurando il monumento ad Umberto I abbandonato da anni e il cancello del Giardino comunale e ha già dato prova delle sue capacità di restauratore avendo lavorato alle attrezzature esposte al Museo delle Ferriere e alla Chiesa di S.Anna. Oltre al monumento e al cancello le foto sotto dimostrano che alcune iniziative si stanno avviando sembra nuovi giochi per i bambini e speriamo nuova sistemazione del parco giochi , mentre persistono le cose brutte che lasciamo ancora affinchè vengano rimosse in particolare i quadri elettrici che dal 2012 cerchiamo di far sistemare.

Raimondo Chiricozzi

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *