Ronciglione, 25 e 26 giugno 2016 – Presentazione Incontro Collettivo Ecologista

di Paolo D’Arpini

Stampa tutto
In una nuova finestra

Dopo circa 6 anni di “lontananza” la  Rete Bioregionale Italiana si riunisce  nel Lazio. L’Incontro collettivo ecologista si terrà a Ronciglione (Vt) il 25 e 26 giugno 2016,  tra  Roma e Viterbo, per facilitare la presenza del maggior numero di persone e raccogliere la partecipazione dei tanti aderenti che non vediamo da tempo. Saremo ospiti nell’agriturismo di Paola Igliori, essa stessa bioregionalista e spiritualista, la quale  mette a nostra disposizione la struttura denominata “Casa del Pastore” che si trova nel grande parco di Villa Lina (Viale Della Resistenza, 65 – Ronciglione).

Il bel paese della Tuscia  è facilmente raggiungibile sia da Viterbo che da Roma con un servizio di corriere e di treno regionale, e non è nemmeno distante dall’A1. Villa Lina è un resort storico  circondato dal verde, da frutteti ed orti e arricchito da diverse strutture architettoniche, tra l’altro il suo Parco naturalistico è riconosciuto come Riserva Botanica di grande pregio dall’Università della Tuscia. Come al solito l’incontro è basato sulla condivisione, il  25 giugno il pranzo e la cena saranno autogestiti con il cibo vegetariano da ognuno portato, non mancheranno momenti di convivialità, soprattutto la sera davanti al fuoco, con musica e canti. Il pranzo del 26 giugno sarà preparato dall’equipaggio di Villa Lina con i prodotti biologici dell’orto.

Possibilità di sistemazione autonoma in tenda, dietro contributo volontario per i servizi.   Durante i due giorni si terranno tre giri di condivisione a cerchio con il bastone della parola e verrà presentato il nuovo numero di “Quaderni di vita bioregionale 2016” e vari libri sul bioregionalismo, sull’ecologia profonda e sulla spiritualità laica. Previsti anche momenti di relax in piscina, visita al parco centenario e ricerca di erbe commestibili ed altro ancora…

Paolo D’Arpini – Coordinatore
Info e prenotazioni:
Costi:  Per il pasto del 26 giugno, a cura dell’equipaggio di Villa Lina, è richiesto un contributo di  15 euro a persona, per l’eventuale pernottamento nella struttura è richiesto un contributo di 20 euro a testa in camere doppie o triple. Notizie più dettagliate sull’incontro:  http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/04/lincontro-collettivo-ecologista-tiene.html

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Paolo D'Arpini

    Tutti gli amici ecologisti della Tuscia sono invitati a partecipare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *