Psi Lazio. Città e regione. Progettiamo insieme storie nuove

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I quadri socialisti di  Roma e del Lazio si riuniranno martedi 9 febbraio a Roma all’ Auditorium di via Rieti, con il segretario nazionale Riccardo Nencini, per preparare la prossima scadenza congressuale e l’impegno per le elezioni amministrative.

“Ci confronteremo sui problemi della regione, dell’area metropolitana e di Roma che noi consideriamo connesse da legami storici e funzionali che non possono essere recisi ma che anzi devono essere rafforzati attraverso un progetto di sviluppo policentrico” , annuncia il segretario regionale Luciano Romanzi.

“Saremo impegnati in tutte le competizioni amministrative. In quella per Roma Capitale, aggiunge il segretario della federazione romana Loreto del Cimmuto, siamo però impegnati da tempo  a lanciare un’iniziativa più larga, che metta insieme diverse esperienze politiche e associative, nella convinzione che c’è bisogno di una decisa soluzione di continuità con le ultime esperienze amministrative e modelli di governo usurati. In questa direzione già sono molto avanti i rapporti con i compagni radicali e varie esperienze civiche. “Ascolteremo ovviamente con interesse l’intervento di Roberto Giachetti, autorevole candidato alle primarie, che ha voluto aprire un confronto con noi.”

“Giachetti è un politico non convenzionale, che sostiene le sue battaglie per convinzione e non per convenienza” –osserva il capogruppo regionale Daniele Fichera- “Conosce Roma e i meccanismi dell’amministrazione ma non può essere considerato una mera riproposizione di quel modello di governo  che secondo noi ha da tempo esaurito la sua spinta propulsiva. Inoltre viene da una radice politica e culturale laica con la quale i socialisti riformisti  hanno sempre avuto un confronto aperto e fecondo”.

 

– See more at: http://www.partitosocialista.it/index.php/component/k2/psi-lazio-citta-e-regione-progettiamo-insieme-storie-nuove#sthash.PYlcnQjv.dpuf

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *