Ferrovia Civitavecchia-Orte, approvato dal consiglio regionale ordine del giorno presentato dal M5S

17/01/2016 – 10:36

TARQUINIA – Per dare un’alternativa all’asfalto servono fatti concreti. È quanto fatto all’ultima seduta del Consiglio Regionale del Lazio, dove è stata ottenuta l’approvazione unanime di un ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle per la riapertura della tratta ferroviaria Civitavecchia-Capranica-Orte. L’atto impegna la giunta regionale a ‘inserire la ferrovia tra le opere di primaria importanza da finanziare attraverso il capitolo di bilancio relativo al trasporto ferroviario”.

”La riattivazione della tratta Civitavecchia-Orte è strategica per la mobilità sostenibile di persone e merci e per il rilancio di un turismo dei territori, che le autostrade negano; il trasporto su ferro va incentivato e recuperato dove è possibile, limitando invece il consumo di suolo e l’inquinamento del trasporto su gomma. Con questo importante atto dimostriamo ancora una volta l’impegno constante sul territorio, portando nelle istituzioni le istanze dei cittadini e dei comitati”, dichiara la consigliera regionale Silvia Blasi.

http://www.viterbonews24.it/news/ferrovia-civitavecchia-orte,-approvato-dal-consiglio-regionale-ordine-del-giorno-presentato-dal-m5s_58821.htm

Il Movimento 5 Stelle sta lavorando su più fronti per la mobilità sostenibile. A Tarquinia ha denunciato, sia in sede penale che contabile, le anomalie rilevate nella concessione dell’Aurelia alla SAT, e sta inoltre tentando di alimentare il dibattito pubblico sulla Trasversale Nord, attraverso la richiesta di un consiglio comunale aperto e partecipato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *