Occupano un terreno posto sotto sequestro e lo trasformano in una discarica abusiva

SUTRI

Occupano un terreno posto sotto sequestro e lo trasformano in una discarica abusiva

Nel corso di servizi tesi al contrasto di reati contro il patrimonio, il comando dei carabinieri della compagnia di Ronciglione, a conclusione di accertamenti ed indagini condotte dal comando stazione di Sutri, ha appurato che in località Fontevivola, alcuni soggetti hanno occupato abusivamente  una  zona posta sotto sequestro dalla guardia di finanza di Civita Castellana nel 2012. Non solo. L’area in questione, in appezzamento di terreno di circa 2 ettari, era utilizzata come discarica abusiva per materiale di risulta, rifiuti speciali, carcasse di auto, ecc.

26/Novembre/2015 – 14:19

Avuta la certezza che si era in presenza di una violazione di sigilli, i carabinieri hanno immediatamente richiesto un decreto di perquisizione personale e locale dalla procura della repubblica del tribunale di Viterbo. Ottenuto il via libera, nella mattinata di mercoledì 25 novembre è scattato il blitz.

Circa 20 militari della compagnia di Ronciglione unitamente a personale del nucleo cinofili di Roma, del nucleo operativo ecologico di Viterbo, con supporto aereo di un elicottero di Pratica di Mare, hanno dato esecuzione alla predetta attività di polizia giudiziaria dalla quale è emerso che quattro persone avevano effettivamente occupato l’area in sequestro, utilizzandola abusivamente per allevamento e pascolo di ovini, bovini ed altri animali da cortile, nonché come deposito indiscriminato di rifiuti di vario genere anche pericolosi. Addirittura uno di loro aveva edificato abusivamente una unità immobiliare dove vi abitava.

Il sito in sequestro, composto da ben otto capannoni di 200 metri quadri ciascuno, all’interno dei quali era stipato vario materiale in disuso e rifiuti di diversa tipologia debitamente repertati dal personale del nucleo operativo ecologico, è stato dichiarato inagibile. Gli animali presenti sono stati trasportati in altre strutture, mentre le persone presenti sono state fatte immediatamente sgomberare, riapponendo i previsti sigilli di Stato.

Le operazioni si sono concluse solo nella tarda serata di mercoledì e a breve verrà disposta la bonifica dei luoghi dai cospicui rifiuti presenti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *