AICS – Campagna Tesseramento 2015 – 2016

Unknown-4

 

 

 

 

 

Si informano le associazioni culturali e sportive dilettantistiche e i circoli che dal 1 settembre 2015 ha inizio il nuovo tesseramento 2015-2016. Per informazioni contattare tel 3683065221 – tel 0761652027 oppure per email: viterbo@aics.it –

Segue lettera inviata ai presidenti associazioni culturali e sportive.
Oggetto :  Campagna Tesseramento 2015 – 2016
Data: 16 agosto 2015

                                                                                             Caro Presidente,
con questa mia breve lettera sono a ricordarti che dal 1 settembre 2015 ha inizio il tesseramento 2015-2016.            Abbiamo inserito sotto le informazioni che rendono l’AICS particolare nel settore dell’associazionismo . Le attività che caratterizzano l’AICS sono molteplici e di grande spessore culturale e sportivo. Il Comitato provinciale AICS ha inoltre aderito all’AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile ed ha quindi tutte la carte in regola per organizzare Turismo sia dal punto di vista assicurativo che di accompagnamento dei turisti nelle visite guidate che i circoli associati possono organizzare.

Per informazioni collegati al sito www.aics.it ; al sito del comitato provinciale AICS  www.cafevirtuel.it   ;  Email: viterbo@aics.it ;  tel 3683065221 ;  tel 0761652027

            Cordiali saluti
Raimondo Chiricozzi

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT – COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Via Resistenza, 3 – 01037 RONCIGLIONE VT

L’AICS Associazione Italiana Cultura Sport è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di pro-mozione sportiva. Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio  raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione. Saldamente ancorata alle radici dell’umanesimo laico e coerente alle etiche della sua memoria storica, l’AICS avverte l’esigenza di ribadire la propria funzione sociale e il ruolo che lo sport per tutti e la cultura hanno nei percorsi di cittadinanza attiva e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare.

L’AICS, seguendo i principi ispiratori del Libro Bianco dell’Unione Europea, rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico, per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta contro il razzismo e la violenza e per promuovere lo sviluppo sostenibile.

L’AICS, avendo quale fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività o-sportive ricreative e formative, è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva; è riconosciuta inoltre dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Associazione di Promozione Sociale, dal Ministero della Solidarietà Sociale per l’attività a favore degli immigrati e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale organizzazione di volontariato. E’ convenzionata infine con il Ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *