La vida al viento”: passione pura alle Serate borgiane. Domani l’omaggio a Flavio Ciatto

PDFStampaE-mail

La vida al viento, flamenco, sensuale, nepi, serate borgiane, balletto, omaggio, flavio ciatto, rocca borgia, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

NEPI – Danza e musica per due serate appassionate nella Rocca dei Borgia.

Questa sera, giovedì 6 agosto, alle Serate Borgiane, vanno in scena la passionalità e la virtuosità, elementi caratterizzanti lo spettacolo di flamenco “La vida al viento” con la ballerina Cristina Benitez accompagnata da quattro grandi musicisti Lucas Ortega, Manuel Montero, Juan Carlos Alberto e Gabriele Gagliarini.

Cristina Benitez, affermata stella catalana del flamenco, già ballerina solista nel film “Iberia” di Carlos Saura e protagonista di numerosissime esibizioni a livello internazionale, porterà alla Rocca dei Borgia la sua strepitosa tecnica unita ad un’espressività travolgente, trascinando lo spettatore in uno spettacolo intimo e personale, che incarna femminilità, sensualità pura ed un’espressività travolgente quasi aggressiva.

 

“Non voleremmo se non avessimo ereditato dalle antiche api la forza per cantare e allo stesso tempo di volare.
Allora iniziamo il volo, con la naturalezza degli aironi seguendo la corrente della Vida al Viento…trascinando lo spettatore a scoprire un mondo pieno di vita, poesia e FLAMENCO”.  Ángel Ortega

 

Costo biglietti: 10 euro.
Acquisto biglietti: direttamente in loco, subito prima degli eventi in programma o, in alternativa presso l’Edicola del Corso e la Cartolibreria Gregori di Nepi.
Biglietti online; www. boxol.it.

Venerdì 7 agosto le Serate Borgiane rendono omaggio al grande musicista, scomparso prematuramente, Flavio Ciatto che per tanti anni ha diretto la scuola di musica di Nepi.
Ovviamente si tratterà di un ricordo in musica e, a rievocare le sonorità che Ciatto tanto amava, avendo vissuto gli anni determinanti della propria formazione musicale a Santiago de Compostela, saranno due artisti straordinari, il chitarrista catanese Agatino Scuderi e alla voce Carla Brasile.

Il Duo de falla si esibirà in un concerto fortemente evocativo, dove le atmosfere calienti della Spagna si mescoleranno alle liriche di Garcia Lorca, in un’ interpretazione originale dei compositori spagnoli con la chitarra classica declinata secondo la timbrica di De Falla.

La serata, ad ingresso libero, sarà sicuramente un emozionante momento in memoria del grande e compianto maestro Flavio Ciatto considerato dalla critica internazionale attento e raffinato interprete.

Per maggiori informazioni: @SerateBorgiane – https://www.facebook.com/serateborgiane2015, www.serateborgiane.it Tel. 3395046609 o 3317162917

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *