L’AICS partecipa al BE-SOCIAL con il progetto Informazione e Diritti- vicini, lontani, l’accoglienza dell’altro

Operare nel sociale, con iniziative nei settori della cultura, dello sport, della difesa dell’ambiente, e con attività di solidarietà e di informazione corretta, sono gli strumenti che il Comitato provinciale AICS ritiene insostituibili per la crescita della società e per lo sviluppo sociale ed economico.
Per questo motivo l’AICS ha sempre aderito prontamente ai tentativi posti in essere per la realizzazione di una Rete del sociale, per creare una fattiva collaborazione tra associazioni e momenti di scambio di proposte, capaci di promuovere la partecipazione dei cittadini alla costruzione di una società più giusta, composta da uomini e donne capaci di discernere, contestare e proporre.
La manifestazione BE SOCIAL proposta dalla cooperativa sociale Il Funambolo, vorrebbe assumere questo aspetto e l’AICS ne condivide le finalità essendo in piena sintonia con le finalità.

 

Trenta realtà associative provinciali dell’ambito del volontariato saranno presenti con stand e con la partecipazione dei loro soci e dirigenti , per illustrare ai cittadini le proposte e le attività  che le caratterizzano.

Parteciperemo all’evento domenica 28 giugno 2015 con un proprio stand e mostre fotografiche aperte dalle ore 10 alle ore 24 che evidenzieranno l’importanza che riveste l’informazione corretta, in particolare rispetto il problema della immigrazione.

Si tratta del progetto INFORMAZIONE E DIRITTI – Vicini, lontani- l’accoglienza degli altri, che continuiamo  a svolgere con volumi e questionari nelle scuole della provincia di Viterbo.

Presso lo stand oltre le mostre fotografiche verranno raccolte firme propositive per il rispetto della legalità,  verrà presentato il volume INFORMAZIONE E DIRITTI – Vicini e lontani l’accoglienza dell’altro – Questionario svolto tra gli studenti del viterbese, verranno raccolte le adesioni per la partecipazione al  Premio letterario e al concorso fotografico  Informazione e diritti vicini e lontani l’accoglienza dell’altro.
All’interno del contenitore Be Social,  si vorrebbe quindi portare un momento di approfondimento quale quello dell’immigrazione.
Raimondo Chiricozzi

25 GIUGNO 2015

 

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT – COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Tel.0761652027 – 3683065221 www.cafevirtuel.it email: viterbo@aics.it
https://www.facebook.com/groups/468594373239250/ Via Resistenza 3 – 01037 Ronciglione VT

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *