Vicovaro – Acqua sporca dai rubinetti: scuole chiuse e autobotti in piazza

acqua marrone
L’articolo sotto riporta ciò che in alcuni paesi d’Italia di fronte all’emergenza acqua non potabile, i Sindaci fanno. RC

Fango e terriccio entrano nell’acquedotto, e dai rubinetti di Vicovaro esce acqua sporca. In azione le autobotti per portare acqua potabile nelle abitazioni mentre il sindaco Fiorenzo De Simone ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, giovedì 28 maggio, oltre al divieto di utilizzare l’acqua della rete idrica per uso potabile.

Le infiltrazioni registrate già dalla serata di martedì sono state prodotte dalle forti piogge che si sono abbattute sul paese. L’Acea ha già avvertito che potrebbero esserci interruzioni e abbassamenti della pressione in rete in attesa che il servizio torni alle normali condizioni.
Le scuole per cui è stata decisa la chiusura sono la sezione primavera, la scuola dell’infanzia e la primaria.
“Con l’obiettivo di ridurre al minimo il disagio – hanno comunicato dal Comune – presso largo Padre V. Rotondi e il piazzale antistante il Convento di San Cosimato sono disponibili due autobotti di acqua potabile. Nell’invitare i cittadini ad organizzarsi e a seguire scrupolosamente le indicazioni appena fornite, ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione”.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *