VIRATE E STRAMBATE PER VOLARE SULLE ONDE

scuola windsurf by simon 007-2

Con l’arrivo dell’estate iniziano gli sport all’aria aperta propiziati dal bel tempo. Sport più svariati dalle camminate non competitive al fresco degli alberi secolari battendo antichi sentieri, percorsi da briganti o pellegrini e ora ritrovati, alle gare di nuoto o di canoa; tra questi lo sport del Windsurf molto praticato dai giovani.

Il perché è facile da comprendere: questo permette il volare veloci sulle onde, sopravvento, appoggiati ad una tavola a vela con l’albero sbandato. E’ uno sport considerato l’estrema sintesi di una imbarcazione a vela. E’ una entusiasmante disciplina sportiva, molto praticata da uomini e donne, coraggiosi nell’affrontare senza timore il vento forte e  le alte onde, che richiede però oltre al coraggio una buona preparazione tecnica e atletica.

Nel mare di Tarquinia, presso il Galeone, ottimo locale curato e ben gestito del lido,  anche quest’anno apre i battenti, l’eccellenza di questo sport e cioè la Scuola Windsurf By Simon affiliata all’Associazione Italiana Cultura e sport.

Questa si avvale di istruttori esperti e qualificati quali Simone Caruso Vitale e Lorella Broccoletti che, preparano i giovani a partire dai cinque anni e i non meno giovani alle virate e alle strambate, per affrontare con successo la sfida del vento e delle onde.

Raimondo Chiricozzi
11 maggio 2015

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *