Parco della Majella, da simulacro ad opportunità

Lunedi 4 maggio workshop alle 16.30 ideato dalla Commissione Ambiente di AICS e dall’Ente Parco della Majella

Un incontro ideato dalla Commissione Ambiente di AICS e dall’Ente Parco della Majella, che nel titolo racchiude l’essenza degli scopi che si prefigge: strutturare un format che trasformi il parco da simulacro ad opportunità.
Il ruolo di un parco all’interno di una comunità, può e deve essere motore di sviluppo, creatore di opportunità. Partendo da ciò che c’è, realizzando combinazioni e collaborazioni innovative al fine di trasformare sempre più il parco in risorsa mantenendolo però integro.
Durante il convegno si parlerà di incremento dell’interazione tra il mondo della scuola ed il parco naturale.
Proponendo un valore di credito, nel curricula dello studente, alla gita scolastica nel parco ma anche aggiornando il panel di opzioni/gita da offrire agli istituti scolastici: Culturale, Naturalistica, Sportiva, Gastronomico/artigianale. Si parlerà anche di incontro tra domanda ed offerta nel comparto turistico grazie alla presenza di operatori del settore come, ad esempio, il CRALNETWORK che associa 4500 cral in Italia ed organizza decine di borse del turismo ogni anno. Mirate al turismo rurale, ed alla valorizzazione delle eccellenze di un territorio.
Al termine del convegno, gli operatori del settore turistico, eno gastronomico, artigianale, etc, potranno incontrare direttamente i responsabili per stabilire potenziali relazioni di business.
Redazione zac7.it

postato il 28/4/2015 alle ore 9:01

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *