firma anche tu per proteggere coloro che fuggono da guerre e perché venga fermato l’eccidio nel mediterraneo

Change.org

Tareke è arrivato in Italia molti anni fa, su un barcone. Sa che tra i 700 migranti morti nell’ultima strage avrebbe potuto esserci anche lui. Oggi chiede all’Europa di intervenire subito.

carissimi,quando ho lasciato l’Eritrea avevo appena 17 anni. Fuggivo dai militari, dalla guerra e da una dittatura feroce. Ero disperato. Oggi sono un uomo adulto e da molti anni cerco di aiutare chi è costretto a scappare dal proprio Paese. So che tra i 700 annegati nell’ultima strage del Mediterraneo avrei potuto esserci anch’io.

Dopo l’ennesima, terribile, tragedia non possiamo più aspettare. C’è bisogno di un intervento immediato dell’Unione europea. Se così non sarà, nelle prossime settimane migliaia di persone ancora perderanno la vita. L’Europa deve ripristinare subito una robusta operazione di ricerca e soccorso in mare. Perché un viaggio di speranza non può diventare un viaggio morte.

Grazie,

Tareke Brhane e Comitato 3 Ottobre via Change.org

Questa e-mail è stata mandata da Change.org a raimondo.chiricozzi@gmail.com Puoi modificare le tue preferenze e-mail o disiscriverti da Change.orgLancia una petizione.   ·   Contattaci   ·   Privacy policy
Change.org   ·   548 Market St #29993, San Francisco, CA 94104-5401, SUA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *