Caprarola (VT), ‘Terza Festa della Faggeta’ il 19 aprile

logo_aics (2)

IL COMITATO PROVINCIALE AICS INVITA I CITTADINI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE 3 FESTA DELLA FAGGETA . OCCORRE LA PRESENZA NUMEROSA PER CONTRASTARE LA VOLONTA’ DI ISTITUZIONI CHE ANZICHE’ TUTELARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI CERCANO DI FARE CASSA CON IL TAGLIO DI FAGGETE E BOSCHI. ALCUNI DI QUESTI DA BOSCHI CEDUI DI CASTAGNO SONO STATI TRASFORMATI IN BOSCHI DA FRUTTO ILLEGITTIMAMENTE; GRANDI FAGGI DI MONTE FOGLIANO SONO STATI TAGLIATI CON LA SCUSA DELLA SICUREZZA. CIO’ E’ DIMOSTRATO DAL FATTO CHE ALBERI CADENTI E CADUTI SONO RIMASTI SUL POSTO MINACCIANDO APPUNTO LA SICUREZZA, MENTRE FAGGI BELLISSIMI SONO STATI TAGLIATI E ASPORTATI. ORA SI PUNTA A TAGLIARE I FAGGI DEL MONTE VENERE. IMPEDIAMOLO PARTECIPANDO NUMEROSI ALLA III FESTA DELLA FAGGETA!

Sono tre anni che manifestiamo contro questi assurdi comportamenti delle amministrazioni comunali provinciali Comunità montana dei Cimini, provincia di Viterbo, riserva naturale del lago di Vico, dobbiamo essere in tanti per impedirlo.

COMITATO PROVINCIALE AICS DI VITERBO

 

locandina con aics copia

 

 

Alleghiamo sotto altri interventi che riguardano la giornata contro il taglio della faggeta di Monte Venere

Scritto da Italia Nostra
Venerdì 17 Aprile 2015 06:24

Terza festa della Faggeta del Lago di Vico organizzata da varie associazioni nazionali di protezione ambientale, riconosciute dal Ministero dell’Ambiente, tra cui Italia Nostra Onlus.Caprarola (VT), domenica 19 aprile 2015.

 

La partenza è prevista in Loc. Canale, nel Comune di Caprarola (VT).

 

 

 

 

festa faggeta 2015 2

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *