La Banda di Ronciglione in concerto all’Università della Tuscia

unitusgiardino-200

VITERBO – Il concerto del prossimo sabato 18 aprile all’Università della Tuscia sarà tenuto dalla prestigiosa Banda di Ronciglione, istituita nel ​lontano​ 183​5 e ​intitolata al Maestro Alceo Cantiani che ne fu il Direttore per 34 anni​.

da ontuscia.it

Il complesso ha compiuto ​numerose tournées europee​ riportando sempre uno​ ​straordinario successo di critica e di pubblico​. Da ricordare i Festival Internazionali di Palma de Mallorca​ (Spagna)​, Francoforte sull’Oder (Germania), Slubice (Polonia)​​, Praga (Repubblica Ceca).

​Nell’Ottobre 2013, il Corpo Bandistico di Ronciglione​ ​ha ​​conseguito​ il Titolo Europeo​,​ nella categoria Concerto, al XIV Concorso Internazionale di Malgrat de Mar (Spagna), classificandosi al ​I Posto assoluto davanti alla Repubblica Ceca (​II Classificata) e alla Germania (​III Classificata); successo decretato all’unanimità dai sei membri della Giuria Internazionale.

​Il programma proposto, particolarmente interessante e godibile, prevede la Rapsodia in blue​ di ​George Gershwin​, in una trascrizione per pianoforte e banda​, ​e pagine sinfoniche notissime di Rossini, Bellini e Verdi.

13 aprile 2015 – 16:37

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *