Dillo l’EPA e FDA: sospendere immediatamente erbicida Roundup della Monsanto.

Abbiamo raggiunto 143.643 del nostro obiettivo di 200.000.  71%

Per firmare la petizione clicca qui

Dillo EPA Administrator Gina McCarthy e il commissario della FDA Margaret Hamburg:

“L’Organizzazione Mondiale della Sanità solo riclassificato erbicida Roundup della Monsanto come ‘probabile cancerogeno.’Smettere di dare Monsanto un pass gratuito per farci male. Sospendere immediatamente l’uso del glifosato, il principio attivo di Roundup di Monsanto. ”

    Riceverai aggiornamenti periodici sulle offerte e le opportunità di attivismo.
    Dillo l'EPA e FDA: sospendere immediatamente erbicida Roundup della Monsanto.

    Le prove scientifiche indicando i pericoli posti dal diffuso erbicida Roundup della Monsanto è stato il montaggio per anni, ma un nuovo rapporto appena fuori dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), può essere ancora più schiacciante.

    La relazione afferma che il glifosato, il principio attivo di Roundup, “probabilmente” provoca il cancro. 1

    Fino ad ora, l’EPA e la FDA hanno resistito classificare Roundup come cancerogeno e il divieto di utilizzo. Ma dopo questo rapporto, l’EPA ora dichiara che “in considerazione” queste nuove scoperte. Dobbiamo fare in modo che queste nuove informazioni effettivamente spinge all’azione.

    Dillo l’EPA e FDA: sospendere immediatamente erbicida Roundup della Monsanto.

    Inventato da Monsanto nel 1974, Roundup è il diserbante più usato negli Stati Uniti – circa 200 milioni di sterline sono utilizzati per il cibo ogni anno. E ‘comunemente usato su colture come il grano e soia, e residui di essa si trovano regolarmente in cibo e acqua. Mentre i funzionari Monsanto ed i regolatori governativi hanno regolarmente insistito sul fatto che esso non si accumula nei tessuti umani, studi indipendenti hanno rilevato concentrazioni significative del suo principio attivo glifosato nelle urine umane e nel latte materno. 2

    Questo ultimo studio dal braccio ricerca sul cancro dell’OMS, che è stato pubblicato sulla rivista medica The Lancet Oncology, collocato ingrediente attivo del Roundup nella sua categoria secondo più alto di rischio di cancro, la classificazione come “probabile cancerogeno”. Tra gli altri risultati, il autori dello studio hanno dichiarato che ci sono prove che il glifosato può causare linfoma non-Hodgkins negli esseri umani e altri tumori nei ratti e topi.

    L’EPA ha già riconosciuto che l’esposizione a lungo termine a livelli elevati di glifosato può causare danni ai reni e riproduttivo. 3 E queste nuove scoperte venuto dopo un rapporto da un ricercatore del MIT alto l’anno scorso che collegava glifosato ad una serie di malattie umane a causa della sua effetto antibiotici negli esseri umani, così come alterazioni del sistema endocrino, alterata disintossicazione del fegato, e abbassato l’assorbimento dei nutrienti. 4

    Questi risultati hanno portato il ricercatore di Stato: “Sono certo a questo punto che il glifosato è il fattore più importante in un numero allarmante di malattie epidemiche.”

    E ‘il momento per l’EPA e FDA di prendere sul serio la loro responsabilità di proteggere la salute pubblica e continuare erbicidi tossici di Monsanto fuori del nostro corpo e fuori dei nostri piatti.

    Dillo l’EPA e FDA: sospendere immediatamente erbicida Roundup della Monsanto.

    Grazie per il vostro attivismo.

    1. Cancerogenicità di Tetraclorvinfos, parathion, malathion, diazinon e glifosato , “The Lancet Oncology, 20 marzo 2015
    2. I pesticidi pericolosi Showing Up sempre più nella nostra urine e nel latte materno , “Alternet, 4 giugno 2014
    3. EPA: Scheda tecnica su glifosato
    4. Il glifosato, percorsi di malattie moderne II: sprue celiaca e intolleranza al glutine , “Interdisciplinary Tossicologia, novembre 2013.
    Aggiungi ai preferiti : Permalink.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *