Marco Mengoni parla del nuovo singolo, Esseri Umani: ‘Volevo mostrare la bellezza delle diversità’

marco-mengoni3
 

 

 

 

E’ da poco uscito il secondo singolo di Marco Mengoni, Esseri umani dopoGuerriero, entrambe le canzoni contenute nel nuovo album del cantautore di Ronciglione, Parole in circolo. Bellissimo video suggestivo, carico di amore nei confronti del genere umano che si sforza quotidianamente per strapparsi via di dosso quella maschera che delle volte è costretto ad indossare. Sorrisi e Canzoni Tv in edicola da ieri con il nuovo numero è andato sul set del nuovo video di Marco che ha spiegato: “Volevo mostrare la bellezza delle diversità”.

Marco Mengoni, fuori con il secondo singolo, Esseri umani

Marco Mengoni attraverso l’intervista per Sorrisi racconta il nuovo video: “E’ un’epoca strana, perché nei rapporti d’amicizia e d’amore tendiamo ad indossare spesso delle maschere. Da questa idea è nata la canzone, scritta assieme a Matteo Valicelli”. Il video invece è diretto da Cosimo Alemà con 9 comparse speciali (dal supertatuato alla ragazza affetta dalla sindrome di Down): “Volevo mostrare la bellezza delle diversità e il fatto che siamo tutti uguali. Con le nostre maschere, ma siamo pur sempre essere umani”.

Per fare arrivare il messaggio davvero a tutti, nel video si usa la Lis, il linguaggio dei segni utilizzato dalla comunità italiana dei sordi. “Ho cercato di essere il più credibile possibile nell’esprimermi in questa lingua” spiega Marco, poi continua: “Non sempre riuscivo ad essere fluido nelle riprese. E’ incredibile come invece, il giorno dopo a casa, fossi perfetto. Anche nel linguaggio dei segni, come in ogni forma di comunicazione, l’emotività gioca brutti scherzi”. Mentre Parole in circolo, “circola” alla grande, Marco sta lavorando al nuovo album che potrebbe vedere la luce a fine anno:

Sto trovando l’ispirazione nelle reazioni, nei commenti provocati dall’album. Lavorare in studio mentre promuovo l’album non è facile, ma il supporto del pubblico sta rendendo il lavoro divertente.

Scritto da: Il 4 marzo 2015   MUSICA, Personaggi tv,PRIMO PIANO

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *