MARCO MENGONI E’ DISCO D’ORO

 

 

 

 

(da NewTuscia) – RONCIGLIONE – Marco Mengoni raggiunge il Disco D’Oro. Dalla certificazione rilasciata settimanalmente dalla FIMI ( Federazione Industria  Musicale Italiana ) risulta infatti che il nuovo album ” Parole in circolo ” del ragazzo di Ronciglione, ha venduto oltre 25.000 copie: è Disco D’Oro. Analogo risultato per Emma Marone, e Vasco Rossi.

Un disco uscito il 13 gennaio, di cui la seconda parte, sarà messa in vendita entro gli ultimi mesi del 2015.

Partiti gli incontri promozionali in tutta Italia con l’artista della Tuscia, un continuo divenire, che da ” L’essenziale” cavalca l’onda del successo, debuttando nella superclassifica.

Il cantante, infatti, riesce a bissare il primo posto del suo precedente lavoro ” Pronto a correre ” del 2013.

Dai 16 anni in cui decide di intraprendere la carriera di solista, il 2009 segna il suo primo bagno di notorietà meritata con  “X Factor”, in cui firma un contratto con Sony Music. Il 2013 lo consacra definitivamente al successo con il primo posto al Festival di Sanremo, senza tralasciare gli importanti riconoscimenti come 5 Wind Music Awards.

“Parole in circolo”: brani che commuovono, c’è quello che Mengoni , 26 anni appena compiuti il 25 dicembre scorso, vuole raccontare, tra amore, sentimenti , ciò che vede, che sente, perché lui è semplicemente se stesso e questo i suoi fans lo hanno già capito.

 

25/01/2015 : 12:41

Laura Ciulli

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *