Viterbo e la Tuscia, ecco la nuova guida turistica

IMG_4113

 

VITERBO – E’ stata presentata lunedì mattina, presso la Sala consiliare di Palazzo Gentili, il volume “Viterbo e la Tuscia”, la nuova guida turistica targata Provincia e Touring Club.

Massimiliano Chindemi
da ontuscia.it  19 gennaio 2015 – 14:30

L’opera, composta da 128 pagine, stilata in lingua italiana e inglese, riporta la storia e le principali peculiarità dei comuni facenti parte della provincia di Viterbo. Tale volume, nozionisticamente completo e di facile consultazione, è inoltre arricchito dalla presenza di box relativi a specifiche aree tematiche quali la gastronomia e i giardini, fornendo così ulteriori informazioni utili ad un maggiore approfondimento della Tuscia.

 

“A 120 dalla nascita del Touring Club – sottolinea Luciano Mornacchi, direttore commerciale Touring – continuiamo a mettere in campo la stessa voglia di mettere a disposizione dei cittadini degli strumenti precisi e puntuali, capaci di far conoscere al meglio il territorio”.

 

“Il fatto che la guida sia in lingua italiana e in lingua inglese – aggiunge il dirigente del settore turismo della Provincia, Luigi Celestini – dimostra la volontà dell’ente di ampliare il proprio raggio d’azione, aprendo le proprie porte a quello spirito internazionale perfettamente rappresentato dall’Expo”.

 

“La Tuscia – conclude l’assessore provinciale al Turismo, Andrea Danti – è ricca di numerose bellezze che non tutti conoscono. Scopo della Provincia è pertanto quello di favorire la conoscenza della nostra zona, soprattutto in ottica di Expo 2015, vetrina fondamentale per la promozione del territorio”.

 

“Viterbo e la Tuscia”, la nuova guida turistica

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *