RONCIGLIONE COSI’ NON CAMBIA

LOGO PSI 

Un comunicato diffuso dal Sindaco del Comune di Ronciglione cerca di attribuirsi meriti sull’avvio della bonifica al Centro nucleare batteriologico e chimico del lago di Vico.

Senza umiltà il Sindaco non tiene conto delle iniziative di associazioni e partiti politici per far riprendere la bonifica e invece di ringraziare coloro che si sono interessati per questa, continua nella diffamatoria polemica sull’allarmismo. Ecco perché riteniamo doverosa la rettifica di quanto detto dal Sindaco nel suo comunicato.

Diciamola, quindi,  tutta: Se non ci fosse stata la question time al Ministro della Difesa fatta  dall’on. Oreste Pastorelli, che ha ottenuto l’impegno del Ministro, interessato dalla sezione PSI, da varie associazioni e dall’on Bernini del M5S, che ha fatto una visita al CNBC  (Centro nucleare batteriologico e chimico), non se ne parlava più.
La seconda parte della bonifica che sarebbe dovuta partire nel 2014, ora finalmente parte il 19 gennaio 2015.

Il nostro ringraziamento va quindi alle associazioni,  al Partito Socialista Italiano e al Movimento 5 Stelle  che si sono prodigati per questo.

Occorre però fare una valutazione seria sui comportamenti di alcuni personaggi politici:
Da una parte ci sono coloro che anche attraverso la giusta dose di allarme riescono a far fare le cose giuste, dall’altra
ci sono coloro che si risvegliano dal loro sonno dorato e vorrebbero attribuirsene il merito.

Niente di nuovo sotto il sole. Cose già viste e sentite.

Inoltre alcuni giornali censurano i nostri comunicati, l’ultimo riguarda appunto la riunione indetta dal PSI con la partecipazione dell’on Oreste Pastorelli, dove appunto si è parlato della ripresa della bonifica del CNBC.

Al contrario mettono sempre in gran risalto, gli annunci dell’amministrazione comunale con la bella immagine del signor Sindaco, che accusano di allarmismo chi chiede la soluzione vera dei problemi del paese, fra cui l’acqua potabile e il disinquinamento delle acque del lago di Vico.

 

Accusare di allarmismo chi chiede il rispetto dei diritti e interessa parlamentari e cittadini è sempre stata l’arma di coloro che non hanno rispetto degli altri e in fondo non vogliono veramente il bene della collettività.
E pensare che gli amministratori attuali sono stati eletti per la voglia di cambiamento che il giusto allarmismo ha alimentato,oltre che per l’incapacità di dare risposte dei precedenti amministratori.

 

Allarmismo comprovato da fatti, dati scientifici, indagini epidemiologiche sui tumori e morti di tumore,

Era giusto cambiare, ma dalla padella siamo finiti sulla brace. Lo slogan Ronciglione cambia è ora diventato:

RONCIGLIONE COSI’ NON CAMBIA !
Raimondo Chiricozzi

 

2015.01.18

 

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO SEZIONE DI RONCIGLIONE
p.s.i.ronciglione@gmail.com 0761652027

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *