Le sculture di Venturi in mostra nella biblioteca comunale

Una scultura di Carlo Venturi

 Una scultura di Carlo Venturi
 Ronciglione – Alla Biblioteca comunale di Ronciglione, per tutto il mese di dicembre 2014, saranno esposte le opere dello scultore e incisore Carlo Venturi.

L’artista marchigiano, vincitore di diversi premi nazionali ed internazionali, dopo aver esposto in tutto il mondo, da Vasto a Roma fino a Baku (Azerbaijan) ed Il Cairo (Egitto), ha deciso di contribuire alla valorizzazione degli ambienti della Biblioteca con cinque opere, due sculture su legno d’acero dipinte e disegnate a penna e tre disegni a penna su carta.

In un periodo in cui la crisi economica pesa sulla vita delle persone, incidendo prima di tutto su ciò che si può considerare “superfluo” come il piacere e la ricerca del bello, la Biblioteca vuole rilanciare l’importanza della cultura e lo fa sia con la consueta attività di prestito di libri, film, riviste e giornali, sia in questo caso divenendo sede di una mostra d’arte, il tutto assolutamente libero e gratuito per tutti.

Da qui nasce la frase “X uscire dalla krisi okkorre entrare in biblioteka!” che per tutto il mese campeggerà sulla vetrina lungo Corso Umberto I, invitando i curiosi a soffermarsi, riflettere e magari entrare per riscoprire un luogo che appartiene a tutta la comunità, di cui si può fruire liberamente, in cui ci si può meravigliare davanti a qualcosa di bello e scambiare idee e opinioni con gli altri. Per sconfiggere la crisi, prima di tutto quella umana.


Article printed from Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web: http://www.tusciaweb.eu

URL to article: http://www.tusciaweb.eu/2014/12/sculture-venturi-in-mostra-biblioteca-comunale/

URLs in this post:

[1] Facebook: https://www.facebook.com/sharer.php?u=www.tusciaweb.eu%2F2014%2F12%2Fsculture-venturi-in-mostra-biblioteca-comunale%2F&t=Le%20sculture%20di%20Venturi%20in%20mostra%20nella%20biblioteca%20comunale

[2] Image: http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2014/12/IMG-20141209-WA0000.jpg

[3] Image: http://www.tusciaweb.eu/wp-content/uploads/2014/10/UTF-8-Q-Ronciglione5FcittC3A02E.jpg

Copyright © 2010 Tusciaweb. Tutti i diritti riservati.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *