Marco Mengoni mette a segno un singolo di platino con Guerriero

Il nuovo brano di Marco Mengoni è stato certificato platino: il successo dell’artista di Ronciglione non si arresta.

Guerriero, il nuovo singolo di Marco Mengoni, ha raggiunto la certificazione di singolo di platino.

Il traguardo segue la recedente certificazione di singolo d’oro, giunta solo una settimana fa. In altri 7 giorni il brano del cantautore di Ronciglione (Viterbo) ha totalizzato un numero di download digitali tale da consentire all’artista di avere all’attivo un singolo di platino.

Guerriero è stato rilasciato lo scorso 21 novembre e ha raggiunto in poche ore la vetta delle classifiche di vendita digitali di iTunes ed Amazon, dove continua a registrare numeri da record, ottenendo ampio consenso dal web.

Il brano è scritto dallo stesso artista in collaborazione con Fortunato Zampaglione, e prodotto da Michele Canova, noto per aver prodotto tra i tanti artisti anche il pluripremiato Tiziano Ferro.

Il videoclip ufficiale è di Cosimo Alemà, che ha firmato la parte della regia, ma anche Mengoni ha dato il proprio contributo elaborando lo storyboard della sua nuova clip.

Attualmente il video vanta il traguardo di 4 milioni di visualizzazioni, numero che non accenna ad arrestarsi e che cresce di minuto in minuto.
Guerriero anticipa il nuovo progetto di inediti di Marco Mengoni, Parole in Circolo, un album in continuo divenire che verrà rilasciato a gennaio 2015.

Questa è solo la prima parte di un complesso progetto che è più simile ad una vera e propria playlist aperta, nella quale Mengoni potrà aggiungere e togliere canzoni fino al rilascio della seconda parte dell’album, attesa – sembra – entro la fine del 2015.

Parole in Circolo verrà rilasciato il 13 gennaio in versione fisica e digitale ed è già in pre-order in tutti gli store dallo scorso 8 dicembre.

Con il preordine ogni fan può accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi esclusivi e gratification pensate appositamente per loro, in base allo store attraverso il quale si ordina il disco.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *