Raffaele D’Orazi si aggiudica la vittoria al Festival Troisi

Dal 4 al 7 dicembre si è svolto a Benevento, nella splendida cornice dell’Auditorium Calandra, il festival Troisi, particolarmente importante quest’anno per la ricorrenza del ventennale della morte del grande artista scomparso prematuramente.

Sul palcoscenico si sono alternati nelle tre serate, prima del gran finale del giorno 7, artisti emergenti quali attori, cantanti, cabarettisti ed autori, accompagnati a turno dai big dello spettacolo quali Leonardo Pieraccioni, Marisa Laurito, Antonio Riscetti, Sergio Pastore, Claudio Lippi e tanti altri.
Il festival è stato magistralmente organizzato dal patron Antonio Parciasepe e dal suo staff.
Al festival Troisi, non è macata la presenza dei viterbesi, infatti nella serata del 5 allietata dalla comicità di Pieraccioni è salito sul palco Raffaele D’Orazi con il suo romanzo “Il fumo del quartiere a luci rosse” edizioni “Serena”.

La sorpresa è stata quella che D’Orazi, oltre ad essere finalista del premio festival Troisi, alla fine è risultato anche vincitore dello stesso, proprio con il suo romanzo in qualità di autore.

Dopo il successo dell’anno scorso nella categoria cantanti, sempre di una viterbese, Laura Leo, anche il 2014 ha rappresentato un importante traguardo artistico per i colori della nostra provincia e per il vitorchianese D’Orazi.
Le prossime tappe di presentazione del libro dello stesso D’orazi, sono previste per il giorno 12 c.m. ore 18 presso la sede dell’associazione Criminologia di Viterbo e per il giorno 13 c.m. presso la Biblioteca Comunale di Montefiascone alle ore 17.00.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *