Pastorelli: Un primo concreto passo avanti in tema di green economy e per la tutela dell’ambiente

Roma, 10 novembre 2014 – “Collegare la decisione di bilancio a una serie di misure legislative in materia di green economy e di lotta agli sprechi ambientali dimostra che l’indirizzo politico perseguito dal governo è positivo”.

clicca qui 
 https://www.dailymotion.com/video/x29wctx_pastorelli-un-primo-concreto-passo-avanti-in-tema-di-green-economy-e-per-la-tutela-dell-ambiente_news
DAILYMOTION.COM|DI PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

Così Oreste Pastorelli, deputato Psi durante l’intervento al collegato ambientale (AC 2093) alla Legge di Stabilità 2014, in discussione a Montecitorio. In particolare gli articoli che concernono gli incentivi alla pulizia dei fondali marini che permetterà ai pescatori, nel momento in cui ritirano le loro reti, di portare a riva i rifiuti e smaltirli, senza rigettarli in mare, e quello che prevede l’assimilazione delle acque reflue domestiche delle acque di vegetazione dei frantoi oleari, sono frutto di iniziative avanzate dall’esponente socialista. “Si tratta di alcune misure che possono sembrare “piccole”, ma che sono capaci di incidere in modo significativo e positivo sulla vita concreta delle persone e delle imprese” ha aggiunto Pastorelli. Un’altra misura contenuta nel disegno di legge concerne l’introduzione della disciplina sui rifiuti di prodotti da fumo e gomme da masticare che “mira a sensibilizzare i consumatori sulle conseguenze nocive per l’ambiente che derivano dall’abbandono di mozziconi e gomme sul suolo, nelle acque e negli scarichi”. L’esponente socialista aveva presentato un altro emendamento che riguardava l’introduzione di benefici per i lavoratori esposti all’amianto, ma è stato dichiarato inammissibile dai relatori per carenza di compensazione. Pastorelli ha poi concluso sottolineando quanto il disegno di legge in questione “rappresenti un concreto e reale passo in avanti del quale, negli ultimi vent’anni, si è sentito forte il bisogno”.

 

SilviaSequi
Ufficio stampa on. Oreste Pastorelli
via Santa Caterina da Siena, 57
Roma

Cell. (+39) 3392229203
Tel.  (+39)  0668307666

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *