PER LA PROMOZIONE TURISTICA DEL PONTE FERROVIARIO E DEL VALLONE DEL RIO VICANO

logo coordinamento ponte ad arco ronciglione_Layout 1

Presso la sede nazionale di Accademia Kronos è stata presentata alle associazioni: “ Accademia Kronos Associazione 1728, Associazione italiana cultura e sport Comitato provinciale Viterbo, associazione Tuscia in Treno, Comitato Geoparco dell’Etruria, Comitato per la riapertura della ferrovia Civitavecchia Capranica Orte” , la tesi di laurea dell’architetto Arianna Plutino sul Ponte ferroviario di Ronciglione.

La tesi in particolare pone in evidenza l’importanza del ponte ferroviario in ferro sul vallone del Rio Vicano in Ronciglione, unico al mondo  per la sua fattura ad arco a tre cerniere.

I presenti , dando seguito all’iniziativa promossa dal consigliere comunale Fabio Troncarelli, concordano sulla necessità di dare vita ad un coordinamento delle associazioni che verrà denominato: “Coordinamento per la promozione del Ponte ad arco a tre cerniere di Ronciglione”.

Tale coordinamento dovrà proporre un progetto finalizzato alla promozione turistica e scientifica del territorio e del Vallone del Rio Vicano e del Ponte in ferro che lo sovrasta.

Concordano altresì sulla indizione di riunioni periodiche del coordinamento per programmare iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dei cittadini e delle amministrazioni pubbliche.

 

08 novembre 2014

 

 

Coordinamento per la promozione del Ponte ad arco a tre cerniere di Ronciglione
tel.  0761652027 coordinamento.ponteronciglione@gmail.com
Via Resistenza, 3 – 01037 Ronciglione VT

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Cecilia antinelli

    Complimenti, finalmente un progetto concreto , su cose reali, e quello di cui Ronciglione ha veramente bisogno.

    A disposizione per lavorare con Voi.
    Cecilia

    • Raimondo Chiricozzi

      ringrazio a nome di tutti per i complimenti e personalmente sono molto contento di averla tra noi. Un saluto Raimondo Chiricozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *