University of Florida. Poco costoso, modo semplice per filtrare l’arsenico dall’acqua.

??????????

3 Novembre 2014 da sciencedaily.com
Fonte: University of Florida
Sommario:
Un modo rapido, economico e semplice è stato sviluppato per filtrare dall’acqua una delle sostanze inquinanti più comuni al mondo: l’arsenico. L’arsenico è uno degli inquinanti ambientali più comuni, trovando la sua strada in forniture di acqua potabile attraverso fonti naturali o humanmade e colpisce milioni di persone in tutto il mondo. E ‘stato dimostrato di provocare il cancro e nuovi metodi per rimuovere l’arsenico da acqua potabile e delle acque reflue sono urgentemente necessari.

Un professore dell’Università della Florida ha messo a punto un metodo rapido, economico e facile da filtrare dall’acqua una delle sostanze inquinanti più comuni al mondo: l’arsenico.

Team ha utilizzato carbonio di Bin Gao ferro avanzata cotto da chip hickory, chiamato biochar, per rimuovere la tossina. Lui è un professore associato con l’Istituto di Alimentazione e l’Agricoltura Scienze ‘in ingegneria agricola e biologica.

L’arsenico è uno degli inquinanti ambientali più comuni, trovando la sua strada in forniture di acqua potabile attraverso fonti naturali o humanmade e colpisce milioni di persone in tutto il mondo. E ‘stato dimostrato di provocare il cancro e nuovi metodi per rimuovere l’arsenico da acqua potabile e delle acque reflue sono urgentemente necessari.

“Perché biochar può essere prodotto da varie biomasse di scarto, tra cui residui agricoli, questa nuova tecnologia offre un modo alternativo e conveniente per la rimozione dell’arsenico”, ha detto Gao.

In uno studio da stampare nel numero di gennaio della rivista Water Research , Gao e il suo team descrivono il processo: I trucioli di legno sono stati i primi a terra, poi riscaldata in gas di azoto, ma non bruciati. Il biochar risultante, che ha la consistenza di caffè macinato, è stata quindi trattata con una vasca di acqua salata per impregnare con ferro. I test hanno dimostrato che il biochar pianura ha avuto alcun effetto su di arsenico, ma il prodotto di ferro avanzata effettivamente rimosso il veleno dall’acqua.

I metodi attuali per rimuovere l’arsenico includono precipitazioni, l’aggiunta di calce o coagulanti per l’acqua, utilizzando membrane per filtrare fuori, o mediante un processo di scambio ionico. Ma usando un filtro per la rimozione è uno dei metodi più comunemente utilizzati per la sua facilità di funzionamento, costo relativamente basso e alta efficacia.

Gao ha detto che gli impianti di trattamento delle acque potrebbero usare filtri di grandi dimensioni biochar per estrarre l’arsenico. I proprietari di abitazione possono utilizzare un piccolo filtro attaccati alla loro rubinetto.

Ulteriori indagini sono ancora necessari per ottimizzare il processo e di sviluppare filtri disponibili in commercio, ha detto. Studio di Gao è stato in parte sostenuto dalla National Science Foundation.


Storia Fonte:

La storia di cui sopra si basa su materiali forniti dalla University of Florida . Nota: I materiali possono essere modificati per i contenuti e la durata.


Riferimento della Gazzetta :

  1. Xin Hu, Zhuhong Ding, Andrew R. Zimmerman, Shengsen Wang, Bin Gao. Batch e la colonna di assorbimento di arsenico sul biochar ferro-impregnato sintetizzato mediante idrolisi . di Ricerca sulle Acque , 2015; 68: 206 DOI:10.1016 / j.watres.2014.10.009

Cite questa pagina :

 ScienceDaily. ScienceDaily, il 3 novembre 2014. <www.sciencedaily.com/releases/2014/11/141103142207.htm>.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *